Gela basket, D’Arma: “A Comiso gara quasi perfetta, crediamo nella nostra squadra”
La splendida vittoria di Comiso ha portato il Gela basket da solo al secondo posto nel girone Sud di Serie C. Davanti appare irraggiungibile l’Alfa Catania, ma ciò che conta è ormai proiettarsi nel mi...


La splendida vittoria di Comiso ha portato il Gela basket da solo al secondo posto nel girone Sud di Serie C. Davanti appare irraggiungibile l’Alfa Catania, ma ciò che conta è ormai proiettarsi nel migliore dei modi verso i playoff. Ed è proprio quello che dal PalaDavolos il roster gelese ha cominciato a fare. La squadra di coach Bernardo viene da quattro vittorie consecutive, il periodo negativo di inizio anno è ormai abbondantemente alle spalle.
«Quella di Comiso è stata una gara quasi perfetta da parte dei nostri - dice Salvo D’Arma, vicepresidente del Gela basket -. Una sfida sentita da entrambe le squadre, con un prepartita molto teso. Crediamo nel roster che abbiamo costruito, sappiamo chi sono i nostri giocatori e credo che, a prescindere, potremo arrivare davanti Comiso in classifica al termine della stagione regolare».
Non una considerazione da poco, se a farla è un dirigente che pesa le parole e che chiama in causa una delle più forti formazioni del girone. Ma anche questo è segno della consapevolezza raggiunta in casa biancazzurra.
«Avere allungato il roster durante il mercato invernale e poter contare su più rotazioni ci permette di arrivare alla fine della partita con maggiori risorse», sottolinea ancora D’Arma. Il clima è ottimo in casa Gela basket e il gruppo sta preparando con serenità la sfida di domenica al PalaLivatino contro la Nuova Pallacanestro Marsala.