Seguici su:

sport

Gela basket, delusione e orgoglio: “Veder sfumare un sogno fa male, ma ciò che abbiamo costruito resta”

Pubblicato

il

«Non è finita come volevamo. I playoff erano il nostro obiettivo, il sogno costruito giorno dopo giorno. E vederlo sfumare fa male. Tanto lavoro, tante battaglie, eppure non è bastato». Comincia così una lunga disamina che capitan Emanuele Caiola, nottetempo, ha affidato ai social. Dopo la bruciante eliminazione dai playoff, il numero 15 del Gela basket ha voluto subito analizzare la situazione partendo dalle proprie certezze.

«Il valore di una stagione non si misura solo con una vittoria o una promozione – scrive -. Si misura con la crescita, la fatica condivisa, le sfide affrontate insieme, le volte in cui abbiamo stretto i denti quando sarebbe stato più facile mollare. Abbiamo costruito qualcosa. Come squadra, come gruppo, come persone. E questo resta, anche quando il tabellone non dice quello che volevamo».

Resta il rammarico, forte, di aver concluso in semifinale una stagione che sembrava avere tutti gli elementi per vedere la Gela cestistica arrivare fino in fondo, dove mai prima era arrivata. «L’unico rimpianto è non aver potuto giocare al meglio delle mie condizioni fisiche. Grazie a chi ha corso con noi, tifato per noi, creduto in noi fino all’ultima palla a due. Ora ci si ferma un attimo, si riflette, si riparte. Perché il bello di questo sport – conclude Caiola – è che ti insegna a cadere, ma soprattutto a rialzarti».

sport

L’istituto “Eschilo” vince per il terzo anno il titolo provinciale nel volley 

Pubblicato

il

Per il terzo anno consecutivo l’istituto “Eschilo” diretto da Maurizio Tedesco conquista il titolo provinciale nel volley, nella fase dei Giochi studenteschi disputati questa mattina a Caltanissetta, categoria Allieve. Al PalaCannizzaro le gelesi hanno battuto 2-0 le pari età degli istituti “Carafa” di Mazzarino e “Volta” di Caltanissetta.

Protagoniste le atlete Mariaclara Argetta, Sofia Brancacci, Soraya Caiola, Melissa Caiola, Allegra Maria Costa, Carla Sophia Iovino, Soraya Maria Mauro, Diana Maria Elena Nastasi, Eleonora Pellegrino, Greta Maria Puccio. Docenti accompagnatori Massimo Catalano e Giacomo Tandurella. 

Continua a leggere

sport

Mini olimpiadi di atletica leggera, entusiasmo per mille bambini alle Mura 

Pubblicato

il

Sorrisi ed entusiasmo dei tanti bambini e ragazzi premiati questa mattina al termine della 14º edizione delle Mini olimpiadi di atletica leggera. L’iniziativa come di consueto è stata promossa dall’Asd Green&Sport presieduta da Giuseppe Veletti, con il sostegno di numerosi partner tra i quali la Croce Rossa.

Lo scenario quello unico delle Mura Timoleontee. Circa mille i partecipanti, alunni della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado. Sono intervenuti anche l’assessore allo sport Peppe Di Cristina e la presidente della commissione consiliare sport e cultura Sara Cavallo.

Gli studenti del Liceo classico e del Liceo scientifico sportivo “Eschilo” così come quelli dell’istituto alberghiero “Sturzo” hanno avuto parte attiva, sostenendo la parte organizzativa e facendo da giudici durante le gare. 

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, domani ad Enna vietato sbagliare

Pubblicato

il

Terzultimo turno del campionato di Serie D: il Volley Gela Ecoplast domani alle 18 sarà di scena in casa della Kentron Enna, per un appuntamento che può valere l’aggancio al quartultimo posto in classifica: l’ultimo che garantisce la permanenza nella categoria.

Le giovani gelesi guidate da coach Tandurella, reduci da sette successi consecutivi, continuano ad occupare la penultima piazza con 24 punti, tre in meno della Kentron, decima. Ci sono ben 7 squadre racchiuse in 5 punti, classifica cortissima e giochi ancora aperti.

Agganciare l’Enna diventa dunque obbligatorio per Fargetta e compagne, che continuano ad avere il proprio destino in mano, ma che allo stesso tempo – inevitabilmente – devono dare un occhio a quello che succederà negli altri campi. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità