Gela basket “sette bellezze” e la società pensa ad alzare l’asticella
Sette vittorie consecutive valgono una splendida cavalcata in classifica e la “visione” del primo posto distante appena due punti. Con Alfa Catania e Dierre Reggio Calabria, il Gela basket tallona da...

Sette vittorie consecutive valgono una splendida cavalcata in classifica e la “visione” del primo posto distante appena due punti. Con Alfa Catania e Dierre Reggio Calabria, il Gela basket tallona da vicino la capolista Olympia Comiso già battuta al PalaLivatino. La vittoria straripante di domenica scorsa contro la Peppino Cocuzza Milazzo ha ribadito la forza di questa squadra, costruita per ambire a posizioni di vertice: un obiettivo fino ad ora rispettato in pieno.
L’entusiasmo che la prestazione del gruppo sta generando coinvolge in primo piano anche la società, che adesso valuta come intervenire sul mercato per rinforzare ulteriormente il roster ed alzare così l’asticella. Come confermato dal presidente Fabio Cipolla, è in corso un dialogo interno per capire come agire, coinvolgendo anche soci e partner per guardare al futuro: è chiaro infatti che completare l’organico con un colpo ad effetto vorrebbe dire puntare in maniera decisa alla Serie B.
A tal proposito, servirebbero le garanzie degli investitori sul supporto al progetto nel medio e lungo periodo. L’identikit del giocatore che manca c’è già: un pivot moderno, capace di essere non solo un riferimento sotto canestro ma anche capace di muoversi in campo con personalità. Gli uomini-mercato del Gela basket, il direttore sportivo Giovanni Di Buono ed il vicepresidente Salvo D’Arma, sarebbero già al lavoro.