Seguici su:

sport

Gela calcio, settimana di “passione” in vista del big match contro l’Athletic Club Palermo

Pubblicato

il

Inconsciamente, la testa già domenica scorsa era alla sfida successiva. La supersfida. Contro l’Accademia Trapani il Gela ha faticato, soprattutto nel primo tempo, e soltanto nei minuti conclusivi ha messo le cose a posto come ha poi detto il 3-0 finale. Adesso in casa biancazzurra la mente può e deve andare tutta verso l’appuntamento di domenica sul campo dell’Athletic Club Palermo: è arrivato il momento, finalmente, e sarà una vera e propria settimana di “passione“.

Un solo punto separa le due squadre, che in questo girone A di Eccellenza fino ad ora hanno giocato davvero un campionato a parte. Un duello che si è rinnovato di settimana in settimana e che adesso si avvia verso una sorta di resa dei conti: non è una gara decisiva, ma in palio c’è qualcosa di ben più importante dei “semplici” tre punti.

Ospite ieri sera di “Stadio Express”, il centrocampista del Gela Amedeo Vincenzi è uno dei calciatori più in forma a disposizione di mister Cacciola: è reduce da due gol consecutivi ed entrambi molto importanti, quello decisivo contro la Parmonval e quello che ha aperto la strada del successo contro l’Accademia Trapani. Con la sua solita schiettezza, ha condiviso in diretta le sue impressioni su come bisognerà arrivare al big match.

«Quella di domenica è una partita che si prepara da sola – ha sottolineato Vincenzi -. C’è grande voglia di scendere in campo. Siamo stati bravi a tenere il loro passo, perché hanno fatto un grande percorso. Sarà una gara decisiva secondo me, perché a livello mentale un successo dell’una o dell’altra squadra potrebbe incidere molto. Noi dobbiamo andare là per vincere – ha concluso il centrocampista napoletano – perché la nostra squadra ha i mezzi per farlo». Una convinzione che anima tutto il tuo popolo biancazzurro, caratterizzato  da grande entusiasmo in questa settimana così importante.

(Foto di Davide Gerbino)

sport

Colpo dell’Ecoplast volley, preso lo schiacciatore Andrea Simanella  

Pubblicato

il

Nuovo innesto per l’Ecoplast Volley Gela. La società gelese ha acquistato Andrea Simanella, schiacciatore di grande esperienza che si unisce al roster per la stagione 2025/2026 di Serie C. Simanella arriva da una stagione brillante a Termini Imerese, dove ha centrato i playoff e conquistato la promozione in Serie B. 

Un atleta completo, cresciuto nell Asd Sportisola di Isola delle Femmine insieme ad altri atleti militanti nei campionati nazionali, e con alle spalle un solido percorso in Serie B che lo ha visto protagonista per quattro stagioni consecutive con Re Borbone Palermo e Partinico.

«Esperienza, grinta e voglia di fare bene: Andrea porta con sé una mentalità vincente, pronta a dare nuovo impulso al nostro progetto. Siamo certi che insieme a lui scriveremo una nuova pagina di crescita e ambizione per l’Ecoplast Volley Gela», commenta così la società guidata dalla presidente Serena Pane.

Continua a leggere

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Si conclude il memorial “Alabiso-Metellino” al Punto Juve 

Pubblicato

il

Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.

La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità