sport

Gela: confronto Melfa-Scerra, poi la ripresa degli allenamenti. La squadra chiede garanzie sul futuro

Pubblicato

il

Dopo alcune giornate di sosta per le festività pasquali, il Gela ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti al “Vincenzo Presti”. C’è da preparare l’importante gara casalinga di domenica prossima, quando allo stadio comunale arriverà la Leonzio: una sfida che i biancazzurri non potranno sbagliare, altrimenti rischierebbero di ritrovarsi in piena bagarre play-out.

La sessione d’allenamento è stata preceduta da un confronto tra la squadra ed il presidente dimissionario Maurizio Melfa, che sarebbe stato contattato direttamente da una delegazione del gruppo (i “senatori”) per avere certezze e rassicurazioni in vista del finale di stagione. Rassicurazioni, anche dal punto di vista economico, che sarebbero arrivate. Ma il clima resta molto teso, anche ben oltre gli aspetti di campo.

Nella tarda mattinata odierna, Melfa ed il vice presidente Marco Scerra, anche lui dimissionario, avrebbero avuto l’ennesimo confronto. Sarebbero emerse le profonde distanze tra le due parti sulla conduzione del progetto, con Melfa che vorrebbe al timone nuovamente Mirko Fausciana ed un progetto di soli gelesi. Visione diversa da quella di Scerra che starebbe meditando l’uscita definitiva.

Oggi in campo ad allenarsi c’era anche il direttore sportivo Alessandro Bonaffini (è sempre “gelo” totale tra lui e Melfa). Un modo per stare vicino al gruppo, e al tecnico Andrea Pensabene, nel momento più difficile e decisivo di un campionato deludente e complicato. Perché il futuro è dietro l’angolo, ma non salvare l’Eccellenza sarebbe una vera e propria tragedia sportiva.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version