Gela e Athletic Club Palermo non si fanno male: il big match finisce in parità
Era la gara più attesa del fine settimana: Gela e Athletic Club Palermo si sono sfidati questo pomeriggio al “Vincenzo Presti”. Alla fine il risultato fa più felici gli ospiti che i padroni di casa, c...


Era la gara più attesa del fine settimana: Gela e Athletic Club Palermo si sono sfidati questo pomeriggio al “Vincenzo Presti”. Alla fine il risultato fa più felici gli ospiti che i padroni di casa, così come emerge dall’1-1 finale. Un ottimo Gela nelle prime battute del match va in vantaggio con Arcidiacono al 22’, ma pochi minuti dopo arriva su calcio di rigore il pareggio di Mazzotta, al primo vero affondo degli ospiti.
In chiusura di tempo Gela ancora pericoloso con un tiro-cross di Arcidiacono ed una serie di deviazioni che per poco non portano alla rete. Il numero sette biancazzurro ancora protagonista in apertura di ripresa con una conclusione volante, molto bravo in tuffo il portiere ospite. I minuti passano e il ritmo cala, gli ospiti sono bravi ad addormentare il match puntando tutto sui minuti finali per provare a colpire.
È decisivo Valenti, numero uno del Gela, in almeno un paio di circostanze proprio intorno al 90’. Finisce così in perfetta parità, entrambe le squadre hanno protestato chiedendo il calcio di rigore (due volte il Gela, una l’Athletic Club Palermo), ma alla fine conta il risultato ed è sicuramente quello più giusto. La conferma che arriva oggi dal “Presti” è che queste squadre daranno vita ad un bel duello per la leadership del girone A di Eccellenza.