Gela infallibile al “Presti”, adesso parte la “missione” trasferta
I tre punti conquistati dal Gela calcio contro la Parmonval sono stati netti, meritati e anche in grado di risollevare un bel po’ il morale dell’ambiente dopo la deludente prova di sette giorni prima...

I tre punti conquistati dal Gela calcio contro la Parmonval sono stati netti, meritati e anche in grado di risollevare un bel po’ il morale dell’ambiente dopo la deludente prova di sette giorni prima contro il San Giorgio Piana. Squadra, quella di Piana degli Albanesi, che oggi divide la vetta del girone A di Eccellenza con l’Athletic club Palermo a 14 punti.
Dietro di loro, insieme alla Don Carlo Misilmeri, ci sono proprio i biancazzurri a 12. Una prova di forza quella di capitan Gambuzza e compagni, nel senso letterale: la squadra biancazzurra ha mostrato i muscoli fin dal primo minuto, imponendo la propria superiorità. Ed è proprio quello che si dovrà fare anche in trasferta, fin dalla gara di domenica contro l’Accademia Trapani. Finora le gare lontane dal fortino del “Presti” sono state deludenti, nelle prestazioni e nei risultati.
È arrivato il momento di invertire il trend: la squadra lo sa bene. A confermarlo le parole del giovane e talentuoso portiere argentino Tomas Colace, ospite ieri a “Stadio Express”. Il Gela può e deve dare di più, concetto questo sottolineato nel suo intervento durante la trasmissione anche dal presidente Marco Scerra.
La sensazione è che trovare il primo successo fuori casa potrebbe sbloccare mentalmente, e definitivamente, un gruppo costruito per essere il più forte: ecco perché è già partita la “missione” trasferta prevista domenica. Con uno sguardo puntato anche un po’ più in là, verso la prossima gara casalinga. Che sarà il big-match contro l’Athletic Palermo del 3 novembre.