Giornata dell’arte, la festa “esplode” la sera: in mille al playground

Erano almeno un migliaio ieri sera al playground della rotonda est di Macchitella. Un gran finale quello della Giornata dell’arte 2023 tra musica, coreografia, esibizioni live e dj set che ha fatto es...

02 giugno 2023 11:59
Giornata dell’arte, la festa “esplode” la sera: in mille al playground -
Condividi

Erano almeno un migliaio ieri sera al playground della rotonda est di Macchitella. Un gran finale quello della Giornata dell’arte 2023 tra musica, coreografia, esibizioni live e dj set che ha fatto esplodere di entusiasmo di circa mille presenti: c’erano gli alunni delle scuole superiori della città ma c’erano anche tanti altri cittadini di ogni fascia d’età, richiamati dall’evento.

Sul palco ci sono state poi le premiazioni delle attività tenute nel corso della giornata. Al termine dei tornei sportivi non sono mancati il folklore e l’inventiva anche con elementi “pacchiani” nella scelta dei nomi delle squadre. Ma il tutto rientra nel clima goliardico che ha caratterizzato le sfide al playground.

Al Liceo Classico “Eschilo” il premio per la maggiore rappresentanza studentesca, ritirato dal dirigente scolastico Maurizio Tedesco. Molto bello anche lo stand curato dal Cirs con le opere di make-up davvero apprezzabili. Dopo tanto lavoro arriva la soddisfazione conclusiva per il team organizzatore formato da Generazione Gela e dall’associazione The martedì: adesso si pensa già alla giornata dell’arte del prossimo anno scolastico.

(Il gruppo del Cirs)

Segui Il Gazzettino di Gela