sport

Giornata Internazionale della disabilità. Convention Nazionale e Regionale “Leader del cambiamento”

Pubblicato

il

Anche quest’anno Special Olympics Italia intende celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità, organizzando il 3 dicembre la sua Convention Nazionale per condividere con tutta la rete e le Istituzioni, tematiche importanti relative ai diritti, alla salute e al benessere degli Atleti.

La Convention è l’occasione per dare appuntamento a tutti gli Atleti, Familiari, Dirigenti, Volontari, Tecnici e Sostenitori di Special Olympics per celebrare i risultati raggiunti e condividere gli obiettivi futuri alla presenza di autorità ed istituzioni.

Le tematiche della Convention toccheranno argomenti che reputiamo possano essere preziosi spunti di riflessione per le Istituzioni e per tutta l’opinione pubblica.

In particolare, il focus sarà la Leadership degli Atleti. Troppo spesso le persone con disabilità intellettiva non hanno l’opportunità di mostrare le loro capacità. Special Olympics, partendo dallo sport, attraverso uno specifico percorso di formazione, offre la possibilità agli atleti di sviluppare e dimostrare le proprie capacità in ruoli di leadership, diventando motori di un cambiamento volto a favorire il rispetto delle differenze per creare una società più inclusiva. Alla convention parteciperanno le associazione affiliate a Special Olympics Italia provenienti da tutta la Sicilia.

La Convention Nazionale si svolgerà al Teatro Eschilo di Gela alle ore 16.00 del giorno 3 dicembre, la convention Nazionale in modalità digitale proiettata sullo schermo gigante e a seguire in presenza la Convention Regionali e dove le autorità del territorio incontreranno i quadri locali e l’intera rete territoriale Special Olympics per approfondire le tematiche e gli argomenti presentati nella sessione nazionale. La convention Nazionale e Regionale sarà trasmessa in streaming. L’atleta dell’orizzonte Gela aprirà la convention dal teatro Eschilo di Gela.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version