Seguici su:

sport

Giornata Internazionale della disabilità. Convention Nazionale e Regionale “Leader del cambiamento”

Pubblicato

il

Anche quest’anno Special Olympics Italia intende celebrare la giornata internazionale delle persone con disabilità, organizzando il 3 dicembre la sua Convention Nazionale per condividere con tutta la rete e le Istituzioni, tematiche importanti relative ai diritti, alla salute e al benessere degli Atleti.

La Convention è l’occasione per dare appuntamento a tutti gli Atleti, Familiari, Dirigenti, Volontari, Tecnici e Sostenitori di Special Olympics per celebrare i risultati raggiunti e condividere gli obiettivi futuri alla presenza di autorità ed istituzioni.

Le tematiche della Convention toccheranno argomenti che reputiamo possano essere preziosi spunti di riflessione per le Istituzioni e per tutta l’opinione pubblica.

In particolare, il focus sarà la Leadership degli Atleti. Troppo spesso le persone con disabilità intellettiva non hanno l’opportunità di mostrare le loro capacità. Special Olympics, partendo dallo sport, attraverso uno specifico percorso di formazione, offre la possibilità agli atleti di sviluppare e dimostrare le proprie capacità in ruoli di leadership, diventando motori di un cambiamento volto a favorire il rispetto delle differenze per creare una società più inclusiva. Alla convention parteciperanno le associazione affiliate a Special Olympics Italia provenienti da tutta la Sicilia.

La Convention Nazionale si svolgerà al Teatro Eschilo di Gela alle ore 16.00 del giorno 3 dicembre, la convention Nazionale in modalità digitale proiettata sullo schermo gigante e a seguire in presenza la Convention Regionali e dove le autorità del territorio incontreranno i quadri locali e l’intera rete territoriale Special Olympics per approfondire le tematiche e gli argomenti presentati nella sessione nazionale. La convention Nazionale e Regionale sarà trasmessa in streaming. L’atleta dell’orizzonte Gela aprirà la convention dal teatro Eschilo di Gela.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Serie D: domenica l’ultima gara casalinga per la Nuova Città di Gela

Pubblicato

il

Ultima gara casalinga della stagione per la Nuova città di Gela. Domenica alle 17.30 la squadra giallonera riceverà la visita del Paternò nella 20° giornata del campionato di Serie D, girone C. Si giocherà al PalaUrso, data l’indisponibilità del PalaItis per lavori in corso.

Il sestetto di coach Bonaccorso, che ha già conquistato aritmeticamente la promozione in Serie C dopo una straordinaria cavalcata, intende riscattare la sconfitta della settimana scorsa rimediata sul campo della vice capolista Adrano.

Capitan Tilaro e compagne dovranno provare a rialzare la “tensione” agonistica, perché sarebbe davvero un peccato non chiudere il torneo in testa alla classifica dopo quanto di grande fatto nel corso della stagione: proprio l’Adrano, quando mancano tre giornate alla fine del campionato, è ad appena tre lunghezze di distanza dalle gelesi.

Continua a leggere

sport

Melfa’s perfetta a Reggio Calabria, battuta la Dierre: si decide tutto in gara tre

Pubblicato

il

Due quarti di gara praticamente perfetti, poi una seconda parte di match caratterizzata da una supremazia meno imponente ma sempre efficace. E alla fine il risultato è esattamente quello che serviva per riaprire i giochi: la Melfa’s batte la Dierre Reggio Calabria in gara due dei quarti playoff e si rimette in corsa per la qualificazione.

Un successo netto quello conquistato questa sera dai gelesi al PalaLumaka: 70-79 il risultato finale, che “vendica” l’87-91 di domenica scorsa. Avvio super del roster di coach Bernardo, che chiude il primo quarto 12-26 e si avvia al riposo lungo sul 31-50.

Anche il terzo tempino è dominato dai gelesi (45-63). L’ultima parte di gara viene amministrata dagli ospiti, i calabresi tentano di rimettersi in partita ma la Melfa’s tiene in mano le redini della contesa. Vittoria quella di Ventura e compagni che riequilibra le sorti del confronto: domenica al PalaLivatino la “bella” che vale la qualificazione alle semifinali.

Continua a leggere

sport

Nunzio Di Simone del “Majorana” vice campione regionale nel salto in lungo

Pubblicato

il

Il giovane Nunzio Di Simone, alunno dell’istituto superiore “Majorana”, conquista il titolo di vice campione regionale nella disciplina del salto in lungo, categoria allievi, raggiungendo una lunghezza di 5,86 metri. Non l’unico risultato degno di nota per il “Majorana” nei campionati studenteschi.

La scuola diretta da Carmelinda Bentivegna infatti si è distinta anche nel tennistavolo nella categoria Allievi: i vice campioni a livello provinciale sono Gaetano Liardo e Orazio Cammalleri. Ottimi risultati raggiunti dai giovani, guidati dai docenti Emanuele di Noto ed Elda Bellino. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852