Grazia Cosentino:”ecco la mia rivoluzione gentile”

Schifani si è fermato a sentire l'intervento della candidata a sindaco Grazia Cosentino . "La prima cosa che farò - ha detto Grazia Cosentino - è andare a trovare il presidente Schifani. Ho accettato...

A cura di Redazione Redazione
19 maggio 2024 19:43
Grazia Cosentino:”ecco la mia rivoluzione gentile” -
Condividi

Schifani si è fermato a sentire l'intervento della candidata a sindaco Grazia Cosentino . "La prima cosa che farò - ha detto Grazia Cosentino - è andare a trovare il presidente Schifani. Ho accettato la sfida che è stata lanciata da forze politiche locali con il si di forze nazionali e regionali. Nei miei 36 anni al Comune tanti lavori che ho fatto finanziare e progettare si sono bloccati ed io ho questa rivalsa. Non ho mai avuto ruoli politici. Mi candido per fare le cose. Gli altri chiacchierano, io voglio fare". Ha detto poi che vuole governare per 10 anni.

Nel suo discorso ha citato Seneca, don Sturzo e San Francesco

"Ho l'obbligo morale di dare il buon esempio alla luce dei miei valori cioè il servire e non servirsi. Non farò compromessi. Faremo ciò che è necessario poi il possibile e infine anche l'impossibile. Come donna sento il dovere di dare firma a una rivoluzione gentile, non voglio corsie preferenziali ma pari opportunità. Alla coalizione ho chiesto lavoro di squadra e competenza. Lavoreremo giorno e notte per fare uscire Gela dal dissesto e dell'isolamento della politica". Ha poi spiegato perchè bisogna investire nel brand Gela. Agli avversari riferimenti scarni. Solo una frecciata." Hanno definito la scelta del Lido La Conchiglia come location per la convention una cafonata - ha detto- e lo hanno fatto quelli che dicono di essere figli del popolo e poi vanno a fare gli incontri nei palazzi nobiliari".

Segui Il Gazzettino di Gela