Seguici su:

Politica

Greco è diventato un problema non solo per la città ma soprattutto per sé stesso

Pubblicato

il

“Greco, in questi anni, é diventato un problema non soltanto per la città ma soprattutto per sé stesso” :a dichiararlo è Giuseppe Spata Consigliere Comunale di Prima L’Italia. “Greco ha dimostrato di non riuscire ad amministrare e a governare i processi che hanno interessato il nostro territorio. Tutti i giorni- dice – smentisce se stesso e lo fa su questioni importanti come quando affida la gestione dei rifiuti ad Italia Viva e solo dopo le dimissioni del loro Assessore ne attacca pubblicamente il Segretario provinciale su una gestione poco chiara del passato. Ci chiediamo e speriamo che qualcuno dei suoi glielo faccia notare perché Italia Viva prima andava bene per gestire i rifiuti e adesso non più”.

“La città é sporca come non mai – ha continuato Spata – in quasi quattro anni di sindacatura é riuscito a cambiare quattro Assessori all’ambiente, in due diversi momenti ne ha ricoperto il ruolo senza mai incidere dimostrando di non essere all’altezza del ruolo per il quale é stato votato ed eletto. Si vanta, ad ogni occasione, di non aver prodotto debiti fuori bilancio ma per rattoppare le buche della città ha contratto un debito di circa un milione di euro aprendo un mutuo con Cassa Depositi e Prestiti, tutto ovviamente a danno dei cittadini gelesi. Ma siamo sicuri che queste scelte non siano legate all’imminente competizione elettorale? Lucio il temporeggiatore gioca a fare il Sindaco, prova a fare il politico ma purtroppo per noi dopo quasi quattro anni non ha imparato a fare né l’uno né l’altro. Ci auguriamo solo che il tempo rimasto trascorra velocemente, nel frattempo il Centro destra – ha concluso Spata – é impegnato da tempo a consolidare la coalizione e pronto a presentare un progetto alternativo a quello Arcobaleno.

Flash news

A Niscemi siglato “il Patto del Carciofo” tra Tesauro e Conti 

Pubblicato

il

A Niscemi l’incontro tra Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta e neo presidente della provincia, ed il sindaco Massimiliano Conti suo diretto sfidante alle elezioni di secondo livello della settimana scorsa. «La politica è una cosa, ma l’amicizia personale è un’altra cosa», ha detto Tesauro riferendosi al suo legame con Conti.

Quindi l’invito alla collaborazione e all’unità a tutti i sindaci del territorio, per far ripartire una complessa macchina amministrativa ferma da oltre un decennio e tornare a programmare. Un invito accolto da Conti e da lui stesso ribattezzato “il Patto del Carciofo”, con riferimento all’importante sagra che si tiene fino a domani.

L’incontro è venuto durante un talk promosso da Special Olympics Team Sicilia sul valore inclusivo dello sport: c’erano anche altri esponenti politici come l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina ed il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci.

Continua a leggere

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Flash news

FDI:solidarietà a D’asaro oggetto di ingiusti attacchi interni

Pubblicato

il

A Mazzarino in Fratelli d’Italia un gruppo di iscritti e simpatizzanti ha contestato il coordinatore cittadino Vincenzo D’asaro chiedendo le dimissioni.

Ma con D’asaro si schierano i vertici provinciali del partito.

Quale Vice-Presidente provinciale di FdI- scrive in una nota l’avv.Ignazio Raniolo- esprimo vicinanza al coordinatore di Mazzarino Vincenzo D’asaro il quale, anche in questa fase delicata per il Comune, ha sempre operato responsabilmente nell’interesse della cittadinanza e del partito, coinvolgendo gli organi cittadini e provinciali e confrontandosi sulle iniziative da intraprendere. Al lui va ampia fiducia e stima per l’ottimo lavoro svolto, ricordando che è stato democraticamente eletto all’unanimità all’esito del recente congresso cittadino”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità