Seguici su:

Flash news

Greco: “Mi sento ancora sindaco di Gela”

Pubblicato

il

In aula durante la seduta sulla sfiducia non ha fatto il suo intervento. Si è chiuso invece per due ore nella sua stanza ed è uscito lasciando il municipio alle 22.00 dopo aver rassegnato le dimissioni. In tasca aveva il discorso pronto per la seduta della sfiducia e le dimissioni le ha presentate solo dietro forti pressioni dei suoi. Come unica via per evitare alla città un anno di gestione commissariale.

Due giorni dopo, nel suo studio di via San Nicola, Lucio Greco non nasconde la sua riluttanza alle dimissioni. “Mi sento ancora il sindaco di questa città per la quale ho abbandonato la mia professione e la famiglia- dice –   e mi sono dimesso per evitare il baratro alla città”.

La domanda che gli fanno tutti è scontata ed obbligata: “le ritira o no le dimissioni?”

“È presto per dirlo – ha risposto – tutto dipenderà dal lavoro in corso sugli atti finanziari”. Anche qui nulla di nuovo rispetto a ciò che non si sapeva già. Anche le dichiarazioni sulla sfiducia sono sulla falsariga di quelle dei mesi scorsi.

 “La sfiducia era  frutto di interessi personali – ha detto- di ex consiglieri e consiglieri in carica che io ho contrastato. Di politica non c’è nulla. I partiti regionali e i deputati che siedono in commissione antimafia non mi hanno  convocato per spiegare la situazione. Gli errori politici possono esserci stati ma i  voltagabbana che hanno lasciato la mia maggioranza hanno indebolito l’azione dell’amministrazione. Noi abbiamo dovuto affrontare un terremoto finanziario con debiti che non abbiamo creato noi e senza un piano di riequilibrio il Comune va in fallimento”.

Greco guarda avanti e lega il suo ritorno alla guida del Comune agli atti finanziari. Nulla di nuovo insomma.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

L’Aias Ets coccola le mamme con le mani e con il cuore

Pubblicato

il

Un gesto semplice che parla d’affetto, collaborazione,inclusione: è un’iniziativa dedicata alle mamme in occasione della loro festa domenica 13 maggio.

L’Aias Ets ha organizzato la manifestazione “Con le mani, con il cuore”, un momento do coccole per le mamme a cura della maje up artist Deianira Dammaggio, la fotografa Maria Sciacca e i ragazzi del seminterrato.

Appuntamento il 13 maggio all’Aias dalle 9.30 alle 11 30 con le coccole alle mamme e un dolce break

Continua a leggere

Attualità

Per i bimbi della “Romagnoli-Solito” tour in centro nei luoghi di “Ué – Eventi urbani”

Pubblicato

il

Le classi della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita nei luoghi della street art del progetto “Ué – Eventi Urbani”, tra via Morello e via Pisa. Un momento di gioia, colore ed entusiasmo per i bimbi che hanno anche realizzato un’attività artistica all’insegna della creatività.

La scuola guidata dal dirigente Gianfranco Mancuso ha dunque promosso un’iniziativa di cittadinanza attiva e valorizzazione del territorio, che ha avuto come protagonisti i piccoli alunni. Presenti e attente le maestre che hanno accompagnato e seguito i loro allievi: ad ideare l’iniziativa è stata l’insegnante Filippa Ciaramella.

«Felicissimi di aver mostrato ai bambini il “volto” e le opere di “Ué – Eventi urbani”, la loro gioia è contagiosa e anche per loro siamo all’opera nella rigenerazione culturale del centro storico», ha detto Roberto Collodoro direttore artistico di “Ué”. 

Continua a leggere

Attualità

Direttore artistico al Comune:termini scaduti,11 istanze

Pubblicato

il

A termini scaduti, il dato definitivo è di 11 istanze presentate per rispondere all’avviso pubblico per la scelta da parte del Comune di un direttore artistico degli eventi del Comune per il 2025  e di marketing territoriale.

Ora saranno esaminate dal segretario generale e l’amministrazione comunale farà  una scelta nei primi giorni di maggio. Solo dopo si saprà se la scelta ricadrà su uno degli 11 che hanno presentato istanza o fuori da quell’avviso. Non ha avuto effetto, invece, la lettera non firmata inviata dal Comitato tecnico scientifico,organismo che al Comune, dopo un incontro iniziale, non  si è formalmente costituto.Nella  lunga ed articolata lettera si spiegano le anomalie dell’avviso pubblico e i motivi per cui andava revocato. L’iter è andato avanti ed a breve si avrà contezza ufficiale della scelta operata dall’amministrazione.  L’assessore Romina Morselli  spiega che il direttore artistico è necessario anche alla luce della grave carenza del settore turismo e spettacolo che è senza personale. Per gli eventi ci sono 300 mila euro che sono arrivati dalla Regione

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità