I bimbi di Maria in cammino per la pace

"Lasciate che i bambini vengano a me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è di chi è come loro. In verità io vi dico che chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un bambino, non vi entre...

A cura di Redazione Redazione
23 giugno 2024 17:15
I bimbi di Maria in cammino per la pace -
Condividi

"Lasciate che i bambini vengano a me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è di chi è come loro. In verità io vi dico che chiunque non avrà ricevuto il regno di Dio come un bambino, non vi entrerà affatto". L' evangelista Marco 10, 13-16 non ha dubbi. La potenza della preghiera dei bambini non ha eguali.

Su questo dogma il Centro di aiuto alla vita, l'associazione Gela famiglia, la comunità di Sant'Egidio ed il gruppo della tenerezza hanno organizzato la seconda edizione de

“I bimbi di Maria in cammino per la pace ed il lavoro”. Questo il nome dato all’iniziativa in programma martedì 25 giugno, alle 18.45. Si tratta di un pellegrinaggio verso la Chiesa di Maria Ss. delle Grazie che avrà come protagonisti i più piccoli ma non solo: bambini in passeggino, ragazzi, giovani e famiglie di tutte le età, per impetrare la grazia della pace che tanto è desiderata in questo periodo storico.

Il peogramna prevede alle 18,45 il raduno in piazza S. Francesco dove il Vicario Foraneo don Lino Di Dio pronuncerà la benedizione e il neo eletto Sindaco si unirà alla passeggiata.                                                                                      
Quindi sarà recitata la prima decina del Santo Rosario.

La 1° sosta è prevista in Piazza Umberto 1° dove verrà recitata la seconda parte del Santo Rosario, nella gradinata della Chiesa Madre.

In Corso Aldisio, sulla gradinata esterna della “Chiesa Madonna del Rosario”, verra' recitata la terza parte del Santo  Rosario.               

Proseguendo il cammino per il corso principale  della città, nella piazza
dei  quattro  canti  si reciterà la quarta parte del Santo Rosario.              

Poi il gruppo si avviera' verso la Villa comunale dalla via Cappuccini,  dove all’interno verrà  recitata la quinta parte del  Santo Rosario e le litanie.   Procedendola Parrocchia Madonna  delle Grazie verrà elevata la  Preghiera di affidamento dei bambini e delle famiglie  alla Madonna. Il cammino verrà accompagnato dalle forze di polizia.

Segui Il Gazzettino di Gela