I successi della Gymnastics Club ai campionati nazionali
Arrivano i successi ai campionati nazionali della Federazione Ginnastica d'Italia per la Gymnastics Club guidata da Valter Miccichè che si è tenuta al Palafiera di Rimini. La delegazione partita da G...


Arrivano i successi ai campionati nazionali della Federazione Ginnastica d'Italia per la Gymnastics Club guidata da Valter Miccichè che si è tenuta al Palafiera di Rimini.
La delegazione partita da Gela con 45 ginnasti accompagnati dai tecnici Ester Greco, Jlenia Cosenza, Eleonora Trubia e Antonella Barresi hanno già ottenuto i primi risultati in campo nazionale all'interno dell'evento denominato "Ginnastica in Festa".
Entrambe le due squadre del Gymgiocando hanno ottenuto il primo posto conquistando "la fascia d'oro"
Questi i ginnasti campioni d'Italia per il 2022
GYMGIOCANDO: Agnese Catalano, Gaia Passafiume, Amalia Mongiovì, Matilde Morello,
Rebecca Incorvaia, Rachele Scicolone, Alessandra Aliotta, Matilde Tuccio.
Per la gara della Coppa Italia, la società ha sfiorato il podio nazionale e ha ottenuto il quarto posto con la seguente squadra:
Irene Scicolone, Alessandra Vella, Elena Pepi, Emma Cariota, Ginevra Biundo e Claudia Nardo.
L'altra squadra della Coppa Italia, la società è stata un po' sfortunata perché qualche errore di troppo ha portato la squadra al 10' posto.
Coppa Italia 2' squadra: Carlotta Pennata, Emma Puci, Giulia Ferrara, Gaia lo Chiano, Diana Matraxia e Vittoria Scuvera.
Un'altra gara che ha visto protagonisti i ginnasti della Gymnastics Club è la gara denominata Pre Agonistica

Le atlete Rebecca Incorvaia e Matilde Tuccio hanno ottenuto il livello massimo del brevetto avanzato dimostrando l'elevato livello tecnico, tra l' esultanza dei genitori presenti e e lacrime di gioia che hanno bagnato il viso delle ginnaste.
"Orgoglioso dei risultati ottenuti fino ad oggi - dice il coach Miccichè- perché dopo 2 anni di chiusura delle attività, recuperare il tempo perso non è stato facile quindi posso ritenermi orgoglioso del lavoro fatto dai tecnici che ringrazio di cuore, grazie anche ai genitori che hanno scelto la nostra associazione per la crescita dei loro figli. Le gare non sono ancora terminate, mi auguro che ci sia ancora spazio per gioire di altre vittorie" .
