Il 25 gennaio le elezioni dei comitati di quartiere
In pubblicazione l'avviso pubblico. La soddisfazione del coordinamento dei comitati spontanei
Il coordinamento dei quartieri, esprime il proprio compiacimento e soddisfazione, e nello stesso tempo ringrazia la commissione Consiliare Affari Generali nelle persone del Presidente Giovanni Giudice e dei consiglieri: Guastella, Giorrannello, Orlando e il vicesindaco Fava nella veste di consigliere, e l'assessore Di Cristina per il traguardo raggiunto. Finalmente è stata messa la parola fine a quello che è stato il travaglio per l’elezione dei rappresentanti dei quartieri, durato per circa trenta anni.
Con la Commissione affari Generali presieduta da Giovanni Giudice, il Coordinamento fin dall’inizio ha trovato un’intesa per porre fine al lungo iter, fare una giusta perimetrazione e togliere il vincolo dei minimi massimi posti dalla precedente Amministrazione, nelle more si è proceduto a regolamentare lo svolgimento delle elezioni che si dovranno svolgere.
"Adesso aspettiamo che si pubblichi il regolamento e poi si passerà alla fase organizzativa, ricordo che la Città è stata suddivisa in nove perimetri, e nella data del 25/01/2026 si procederà alle democratiche elezioni dei rappresentanti, ci auguriamo che la Popolazione partecipi e dia dei rappresentanti che possano rappresentare quelle che sono i bisogni di ogni quartiere"- si legge in una nota del coordinamento oggi guidato da Totò Terlati.
"Un lavoro intenso condotto in piena sinergia con i comitati e l'amministrazione comunale per definire un percorso di trasparenza e democrazia"- ha commentato il presidente della commissione Affari generali Giovanni Giudice.
18.3°