Il buon avvio dell’Ecoplast, Tilaro: “Scendiamo in campo per dare il massimo”
È stato grande protagonista delle ultime due gare. Claudio Tilaro, schiacciatore classe 2000, è uno dei punti di riferimento di una squadra giovane, fortemente rinnovata. L’Ecoplast volley Gela, reduc...


È stato grande protagonista delle ultime due gare. Claudio Tilaro, schiacciatore classe 2000, è uno dei punti di riferimento di una squadra giovane, fortemente rinnovata. L’Ecoplast volley Gela, reduce da due successi di fila (contro Agira in casa e Paternò in trasferta), vive senz’altro un buon momento di forma. Merito anche suo, che a 24 anni è già uno dei leader della squadra.
Squadra che sta facendo bene, 9 punti su 12 disponibili. «Abbiamo cambiato tanto rispetto all’anno scorso – dice Tilaro, che è anche capitano dell’Ecoplast volley –, siamo una squadra diversa e più giovane. La società ci ha detto che l’obiettivo è la salvezza, noi però sappiamo che dobbiamo scendere in campo in ogni partita per dare il massimo».
Procedere partita dopo partita, senza troppi voli pindarici ma nemmeno in assenza totale di ambizioni, sembra la “tattica” scelta quest’anno dalla squadra di Luciano Zappalà. Attesa sabato dalla seconda trasferta di fila, stavolta contro la Systemia Addivenire Viagrande.