Il centrodestra unito decide di votare per la sfiducia al sindaco. Governo locale con le ore contate
"Presso la sede di Forza Italia si sono riuniti i segretari dei partiti del centro destra, Fratelli d’Italia forza Italia, Lega e Dc per discutere della linea politica da tenere in vista del consiglio...


"Presso la sede di Forza Italia si sono riuniti i segretari dei partiti del centro destra, Fratelli d’Italia forza Italia, Lega e Dc per discutere della linea politica da tenere in vista del consiglio comunale sulla mozione di sfiducia.
Dopo una attenta disamina dei fatti avvenuti negli ultimi giorni, le segreterie hanno condiviso un percorso diretto alla votazione favorevole della mozione di sfiducia che sarà discussa nella seduta del civico consesso di domani.
La riunione di questa sera rappresenta un primo tassello di un’azione politica comune del centrodestra che porterà la nostra città alle elezioni amministrative nella primavera del 2024".
Questo il testo del comunicato diffuso dai segretari del centrodestra dopo la riunione tenutasi nella sede di Forza Italia.
Sulla carta dunque ci sono le condizioni per staccare la spina al governo guidato da Lucio Greco ad un anno dalla scadenza naturale. Ai voti del centrodestra si uniranno quelli del gruppo di Unità progressista e del PD e se il gruppo civico di Una buona idea manterrà la linea degli ultimi due giorni, la sfiducia sarà inevitabile. Solo le assenze in aula di qualche consigliere potrebbe evitare in extremis che Greco venga mandato a casa.