Il centrodestra unito propone il museo dello Sbarco invece di un evento ancora da costruire
L'opposizione ritiene che non ci siano i tempi per il programma di iniziative sullo Sbarco varato dalla commissione tecnica. Per evitare che si sperperi denaro pubblico si è proposto un atto di indiri...
L'opposizione ritiene che non ci siano i tempi per il programma di iniziative sullo Sbarco varato dalla commissione tecnica.
Per evitare che si sperperi denaro pubblico si è proposto un atto di indirizzo esposto da Totò Scerra di FdI espressione di FdI,FI, Lega e Dc con cui si invita l'amministrazione a realizzare il programma per l'81 anniversario dello Sbarco cioè rinviando di un anno destinando le risorse di quest'anno a fare dell'ex Dogana il luogo simbolo dello Sbarco lasciando alla città qualcosa che duri nel tempo.
"Si, lo vedremo.per il 91 esimo anniversario" - ha detto ironicamente Giuseppe Morselli. Ma il centrodestra unito è andato avanti con la sua proposta : recupero dell'ex Dogana su cui realizzare il museo dello sbarco e salvaguardia del pontile come luogo simbolo di quell'episodio storico. L'atto di indirizzo è passato con 8 voti favorevoli del centrodestra compatto , 2 no dei pro Greco e 2 astenuti del gruppo progressista.
Un risultato dopo oltre 3 ore di dibattito aperto dall'esposizione di Giuseppe Spata e proseguito con gli interventi di tutti i presenti del centrodestra che hanno detto al sindaco che non erano contrari alle celebrazioni dello Sbarco ( le aveva chieste un anno prima il leghista Alabiso con una mozione) ma allo spreco di denaro perché non c'è più il tempo per realizzare un programma di alto livello . Meglio il rinvio di un anno. Greco ( ma prima di lui Di Dio e Morselli) ha accusato l'opposizione di fare solo critiche e disfattismo.Accuse respinte dal centrodestra con un dibattito duro e serrato
13.1°