Politica

Il centrodestra vuole mettere il sindaco con le spalle al muro

Pubblicato

il

La coalizione di centrodestra si riunisce per definire i punti programmatici ed iniziare a delineare le prossime mosse con l’obiettivo di creare un ponte politico con il Governo Regionale.
Alla riunione hanno preso parte i cinque consiglieri eletti Totò Scerra, Gabriele Pellegrino, Sandra Bennici, Peppe Spata ed Emanuele Alabiso. Presente anche Michele Orlando commissario di Diventerà Bellissima e Totò Scuvera di Fratelli d’Italia.

La coalizione di centro destra, attraverso i consiglieri eletti , ha portato avanti un opposizione costruttiva nel tentativo di affrontare e risolvere le problematiche della città . Stiamo lavorando per essere l’alternativa a questa governance che in due anni è stata inconcludente e incapace difronte ai grandi temi di sviluppo.

Il sindaco con il suo comportamento, spesso litigioso, ha compromesso i rapporti istituzionali di vario titolo, da Eni ai sindacati, dall’Asp a Caltaqua, rischiando di isolare un intera collettività.

In qualità di rappresentanti politici del centro destra nei prossimi giorni presenteremo alla città dei punti programmatici, invitando l’Amministrazione, se ne è capace, a raggiungerli in tempi celeri.
Temi importanti come l’agricoltura, le infrastrutture , la gestione del servizio sui rifiuti, la sanità.
Inoltre aggiungiamo – che in questo particolare momento di pandemia ci mettiamo nei panni dei commercianti e di centinaia famiglie che stanno soffrendo, chiedendo al Sindaco e alla sua Giunta, la possibilità di riconoscere dei contributi per poter sopravvivere alla crisi.

La nostra è una coalizione naturale nata per un obiettivo comune, quello di dare voce e contenuti alle istanze dei cittadini.
Noi ripartiamo dai partiti che sono la certezza della politica e pur bocciando l’amministrazione Greco, ci facciamo carico delle problematiche della città facendoci interlocutori con la Regione Siciliana, dove essendo al Governo, cercheremo di avere finalmente risposte concrete.

In un’ottica di sinergia e collaborazione abbiamo pensato di istituire una “delegazione stabile” del cdx per fissare obiettivi comuni ed avere un costante confronto sulle tante tematiche che interessano il nostro territorio. Nella delegazione stabile faranno parte di diritto i consiglieri comunali e i segretari dei partiti.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version