Cronaca

Il ciclone è tornato indietro: domani scuole aperte

Pubblicato

il

Pericolo scampato, almeno per ora.

Consolo: Il ciclone è tornato indietro
“L’occhio del ciclone anziché procedere verso nord ha avuto una retroattività, tornando indietro “scaricandosi” sul mare e con il richiamo di aria calda e flussi africani molto umidi si è centrato sulla parte siracusana e li sta scaricando la sua parte finale. Tra qualche ora la situazione andrà a scemare con il fenomeno che scivolerà sempre più verso il basso Jonio per andare a “morire” sulle coste libiche”.

Le parole del meteorologo dell’Aeronautica di Sigonella Marcello Consolo, pronunciate pochi minuti fa all’agenzia Adnkronos, sono di quelle che tutti aspettavamo, che rendono più tranquille le persone e i produttori agricoli.
Il maltempo si protrarrà ancora, la prudenza resta d’obbligo. Domani ci sarà l’allerta gialla.

L’avviso del dipartimento regionale della Protezione Civile per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per la giornata di domani, sabato 30 ottobre, colloca Gela in una zona tra il giallo e l’arancione, a metà tra il livello di attenzione e quello di preallarme.

Le previsioni,

parlano di miglioramento a partire dalla notte. Pertanto, non c’è la necessità di chiudere le scuole, che domani saranno regolarmente aperte

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version