Il Comitato SOS ospedale avverte: non accetteremo passerelle politiche
Mercoledì 30 giugno, è convocata per le 11, presso l'ospedale di Gela, una seduta straordinaria, "in esterna", della VI Commissione alla Salute, Sanità e Servizi sociali dell'Assemblea regionale sicil...


Mercoledì 30 giugno, è convocata per le 11, presso l'ospedale di Gela, una seduta straordinaria, "in esterna", della VI Commissione alla Salute, Sanità e Servizi sociali dell'Assemblea regionale siciliana, presieduta dall'on. Margarita La Rocca Ruvolo, con la partecipazione dell'assessore regionale al ramo, Ruggero Razza. Unico punto all'ordine del giorno: audizione in ordine alle problematiche del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele III di Gela.
Il Comitato SOS ospedale VIttorio Emanuele composto da Franco Tilaro, Luciana Carfì e Filippo Franzone in una nota esprime compiacimento giacchè quanto auspicato all'indomani della visita al presidio ospedaliero "Gravina" di Caltagirone e cioè che anche il nosocomio gelese meritava, almeno, pari attenzione rispetto a quello calatino, ha trovato immediato e puntuale riscontro.
" Ma non possiamo non esimerci dal rilevare- dicono i 3 componenti- che siamo ancora distanti dall’essere soddisfatti, in attesa di fare le nostre valutazioni sui risvolti di tale visita"
" D’altronde- continuano - il management ha avuto concesso il tempo per "pulire" l'ospedale e dimostrare, ad esempio con la riapertura del reparto di medicina generale, che anche in seno al presidio gelese è iniziato il graduale processo di riconversione dei posti letto covid in posti letto no covid, specie per le aree di emergenza che sono in totale sofferenza. A prescindere dalla veridicità o meno di tali indiscrezioni, in ogni caso, non tollereremo di sicuro eventuali ed inopportune passerelle politico-elettorali, come purtroppo altre volte è accaduto in passato"