Politica

Il consigliere Grisanti si è dimesso dalla commissione Servizi sociali

Pubblicato

il

Il Consigliere Comunale Pierpaolo Grisanti ha comunicva di aver rassegnato -in data odierna- irrevocabili e immediate dimissioni da componente della III Commissione Consiliare permanente Bilancio e Servizi Sociali.
Le motivazioni sono dettagliatamente spiegate in seno alla nota inviata al Sig. Presidente del Consiglio e al Presidente della stessa Commissione.
In particolare, nel corso della seduta di commissione svoltasi in data 14.4.2021, in modo del tutto inaspettato, il Vice- Presidente della Commissione, Consigliere Comunale Sig.ra Avv. Romina Morselli, ha espressamente denunciato la sussistenza di presunti conflitti di interessi di taluni componenti della stessa Commissione sul tema “trasporto disabili” ed, in particolare, in merito alla vicende che vedono interessati e contrapposti l’Ente Comune e l’Associazione A.I.A.S. – Gela.
Lo scrivente, percepita la gravità della denuncia siccome formalmente esplicitata, ha richiesto al Vice Presidente della Commissione di precisare quanto lamentato; a tal richiesta, però, non è seguita alcuna precisazione se non quella di non poter riferire altro, in quanto -a detta della stessa- la denunciata circostanza della sussistenza di conflitto di interessi sarebbe stata appresa de relato.
Quanto sopra esposto è riscontrabile nel verbale della seduta ritualmente videoregistrata in quanto svoltasi da remoto su piattaforma zoom.
Successivamente, però, una volta terminati i lavori di commissioni e, quindi, in altra sede, il Vice Presidente della Commissione ha ritenuto di dover meglio circostanziare la denuncia formulata precedentemente nel corso del lavori di commissione, riproponendo la sussistenza di un presunto conflitto di interessi e operando delle illazioni basate sul rapporto di parentela che, all’evidenza, riguarda il sottoscritto e il Legale che starebbe curando il contenzioso in essere tra l’Associazione A.I.A.S. Gela e il Comune di Gela.
Alla luce di quanto sopra rappresentato, lo scrivente Consigliere Comunale, con particolare riferimento alla vicenda Trasporto disabili – A.I.A.S. Gela, nel respingere e stigmatizzare fermamente qualsivoglia illazione in merito a presunti conflitti di interessi che riguardano la propria sfera personale e professionale, non può non prendere atto di quanto accaduto e, per l’effetto, essendo venuto meno il minimo rapporto fiduciario con taluni componenti della stessa Commissione, prendere atto dell’impossibilità di proseguire nella partecipazione dei lavori di Commissione.
Il sottoscritto ha ritenuto, pertanto, anche al fine di garantire e salvaguardare la serenità dei lavori della stessa Commissione Consiliare ed evitare spregiudicate ed inaccettabili strumentalizzazioni da parte di chi continua inopinatamente a disattendere il mandato conferito dagli elettori, di rassegna formalmente irrevocabili dimissioni da componente della III Commissione Consiliare Permanente “Bilancio e Servizi Sociali”.
Con l’occasione è stato augurato al Presidente della Commissione -Dott.ssa Valeria Caci- e alla Commissione tutta, un proficuo e sereno lavoro nella consapevolezza di poter trovare pronta e puntuale collaborazione da parte dello scrivente che, nell’esercizio del proprio ruolo di Consigliere Comunale, continuerà ad occuparsi, anche e soprattutto di materie inerenti a Bilancio e Servizi Sociali, con maggiore determinazione e dedizione.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version