sport

Il Gela Fc “guarda avanti”: Simone Abate rinforzo in attacco in vista del debutto  

Pubblicato

il

Attaccante d’esperienza, che ha già avuto modo di farsi apprezzare nella categoria soprattutto con le maglie di Giarre e Taormina. Simone Abate è il colpo piazzato dal direttore sportivo Massimo Parisi, che porta così alla corte di mister Evola il bomber di cui il Gela Fc aveva bisogno per poter mostrare i muscoli nel prossimo campionato d’Eccellenza.

«Un curriculum da attaccante di razza per il classe 1990 – si legge nel comunicato ufficiale della società giallonera – che in carriera ha vestito le maglie di importanti club dell’isola con esperienze anche fuori la Sicilia come in Inghilterra sponda Pool Town ma anche Umbria con il Ripa, Ellera Calcio solo per citarne alcune. Con la maglia del Giarre in particolare è stato capocannoniere con 22 gol stagionali e vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza. Con la maglia del Giarre in particolare è stato capocannoniere con 22 gol stagionali e vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza. Anno dopo – prosegue la nota stampa del Gela Fc -, Biancavilla in serie D e poi Siracusa con una finale playoff per andare in D persa proprio contro il Giarre. La scorsa stagione prima Leonzio e poi Taormina in Eccellenza con 14 marcature per il neo acquisto giallonero che per due volte è stato capocannoniere proprio nella massima competizione regionale».

Nel frattempo la formazione gelese prosegue gli allenamenti in vista del debutto stagionale previsto domenica alle 16 al “Vincenzo Presti” nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia. Allo stadio comunale avversaria di turno sarà la Nissa di Alessandro Settineri. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version