Il Gela lotta ma non basta, Dierre allunga nel finale: sconfitta a Reggio, gelesi eliminati in semifinale
Finisce così, con una sconfitta al termine di due ore di vera lotta. È un calice amarissimo quello che è costretto a bere questa sera il Gela basket: la squadra di coach Totò Bernardo cade anche in ga...

Finisce così, con una sconfitta al termine di due ore di vera lotta. È un calice amarissimo quello che è costretto a bere questa sera il Gela basket: la squadra di coach Totò Bernardo cade anche in gara 2 della semifinale playoff contro Dierre Reggio Calabria e conclude il proprio cammino stagionale.
Al PalaCalafiore finisce 79-72, ma è stata battaglia fino a 1:11 dal termine con le due squadre appaiate sul 71-71. Buona la partenza del roster gelese, che chiude avanti il primo quarto (16-20), ma Dierre reagisce a arriva al riposo lungo davanti dopo una corposa rimonta: 36-31.
Stavolta al rientro dagli spogliatoi Gela si mostra sul pezzo e non molla, giocando con lo spirito giusto che le consente di rimettersi davanti, seppur di pochissimo, sul 55-56. È il preludio ad un ultimo quarto denso di equilibrio: agli ultimi errori dei gelesi nei secondi finali si oppone la precisione chirurgica della Dierre, che con merito approda in finale.
Sulla prestazione di capitan Emanuele Caiola e compagni stasera c’è poco da dire, la squadra ha dato tutto e ha lottato dall’inizio alla fine. Il grande rimpianto è aver giocato la peggior partita dell’anno domenica scorsa in gara uno, un successo al PalaLivatino avrebbe dato tutt’altra caratura alla gara di stasera. Ma con i “se” e i “ma” non si va lontano. La stagione del Gela basket è stata importante, un cammino denso di emozioni. Concluderla stasera un vero peccato.
(Foto di Vincenzo Bunetto)