Il Gela non sbaglia: 3-0 al Venafro in un “Presti” gremito e colorato di biancazzurro
Una cornice di pubblico all’altezza del valore della gara. Grande entusiasmo almeno un’ora prima del match sia in curva che in tribuna. Il pubblico gelese non ha tradito le attese. Ma non le ha tradit...


Una cornice di pubblico all’altezza del valore della gara. Grande entusiasmo almeno un’ora prima del match sia in curva che in tribuna. Il pubblico gelese non ha tradito le attese. Ma non le ha tradite nemmeno la squadra di Gaspare Cacciola, che in campo ha dominato dal primo all’ultimo minuto: il risultato finale parla chiaro. Il Gela batte il Venafro 3-0 nella semifinale d’andata dei playoff di Eccellenza.
Una gara mai in discussione, con la squadra biancazzurra che ha mostrato la propria superiorità rispetto alla formazione molisana. Successo netto e meritato per un Gela che già al 1’ crea una tripla clamorosa occasione, per sbloccarla però bisogna aspettare il 36’ quando Sabatino gira di petto nella propria porta un cross di Caronia. La fortuna aiuta gli audaci ma il Gela non si accontenta e fa bene.
Tre minuti dopo Sessa firma il raddoppio su assist di Agudiak e il “Presti” ancora una volta urla la propria gioia. Il tris arriva in apertura di ripresa, quando Gambuzza (migliore in campo) gira in porta di testa una punizione dalla trequarti calciata da Privitera.
Da allora in poi i biancazzurri amministrano, in molti soffrono per i crampi ma stringono i denti fino alla fine. È un successo bello, importante e meritato davanti all’entusiasmo dei bei tempi. La strada adesso è in discesa: domenica prossima si va a Venafro per completare l’opera e guadagnarsi l’accesso alla finale.