Seguici su:

sport

Il Gela non sbaglia: 3-0 al Venafro in un “Presti” gremito e colorato di biancazzurro

Pubblicato

il

Una cornice di pubblico all’altezza del valore della gara. Grande entusiasmo almeno un’ora prima del match sia in curva che in tribuna. Il pubblico gelese non ha tradito le attese. Ma non le ha tradite nemmeno la squadra di Gaspare Cacciola, che in campo ha dominato dal primo all’ultimo minuto: il risultato finale parla chiaro. Il Gela batte il Venafro 3-0 nella semifinale d’andata dei playoff di Eccellenza.

Una gara mai in discussione, con la squadra biancazzurra che ha mostrato la propria superiorità rispetto alla formazione molisana. Successo netto e meritato per un Gela che già al 1’ crea una tripla clamorosa occasione, per sbloccarla però bisogna aspettare il 36’ quando Sabatino gira di petto nella propria porta un cross di Caronia. La fortuna aiuta gli audaci ma il Gela non si accontenta e fa bene.

Tre minuti dopo Sessa firma il raddoppio su assist di Agudiak e il “Presti” ancora una volta urla la propria gioia. Il tris arriva in apertura di ripresa, quando Gambuzza (migliore in campo) gira in porta di testa una punizione dalla trequarti calciata da Privitera.

Da allora in poi i biancazzurri amministrano, in molti soffrono per i crampi ma stringono i denti fino alla fine. È un successo bello, importante e meritato davanti all’entusiasmo dei bei tempi. La strada adesso è in discesa: domenica prossima si va a Venafro per completare l’opera e guadagnarsi l’accesso alla finale. 

sport

Gela-Venafro, la soddisfazione di Cacciola a fine gara: “Prestazione importante, dallo stadio grande carica emotiva”

Pubblicato

il

A fine partita non può che essere soddisfatto mister Gaspare Cacciola. Il suo Gela contro il Venafro non solo non ha deluso le attese ma ha indirizzato il match sui binari giusti in vista del match di ritorno. Ecco le sue dichiarazioni a fine partita.

«Risultato che è figlio di una prestazione importante – dice il tecnico biancazzurro -, abbiamo giocato con grande intensità per tutta la partita. Dopo un mese e mezzo di sosta non era facile, ci siamo allenati bene: devo fare i complimenti a tutti per come abbiamo interpretato la gara».

Il Gela oggi ha fatto una gara di grande applicazione: «Temevo il caldo e questi ritmi dopo un mese e mezzo fermi senza gare ufficiali. Un aspetto che mi preoccupava, ma ero straconvinto che i ragazzi avrebbero dato tutto. La carica emotiva che ha trasmesso lo stadio oggi – conclude Cacciola – ha permesso ai ragazzi di gettare il cuore oltre l’ostacolo». 

Continua a leggere

sport

Volley Gela Ecoplast, contro il Sommatino un pesante ko che condanna la squadra alla retrocessione

Pubblicato

il

La seconda sconfitta di fila, dopo un filotto importante di ben sette vittorie consecutive, è quella che condanna il Volley Gela Ecoplast ad un’amara retrocessione in Serie D. Finisce 3-0 infatti la sfida di Canicattì contro il Sommatino (25-20, 25-20, 27-25), un risultato che mette la parola “fine” alle speranza di salvezza delle gelesi.

Retrocessione con un turno d’anticipo sulla fine del campionato, dato che l’Avola si trova a +4 sulla squadra di Giacomo Tandurella. Margine incolmabile. Sarà dunque ininfluente l’esito dell’ultima gara stagionale. Dura così un solo anno la permanenza in Serie D per le biancoblù: annata deludente.

Continua a leggere

sport

L’Albert ko a Zafferana: etnee in B2, per le gelesi la possibilità di riprovarci dalla seconda fase dei playoff

Pubblicato

il

Il pronostico purtroppo è stato confermato: Zafferana si aggiudica la sfida contro l’Albert Nuova Città di Gela, terza ed ultima giornata del triangolare “Big”, e vola in Serie B2. Finisce con un netto 3-0 che condanna le gelesi alla seconda sconfitta stagionale (l’unico precedente il ko contro Erice in Coppa Sicilia).

Primo set molto combattuto, con la squadra di coach Massimo Bonaccorso che gioca bene ma non riesce a sfruttare le fasi in cui era in vantaggio: si chiude sul 25-23. Nel secondo e nel terzo prosegue l’equilibrio ma le padrone di casa s’impongono 25-19 e 25-21, chiudendo i giochi.

È certamente una sconfitta che fa male ma la stagione non è finita e l’obiettivo promozione resta ancora nel mirino: per le giallorosse adesso la seconda fase dei playoff arriva puntuale per riprovarci. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità