Seguici su:

Politica

Il leader del M5S Conte domani a Gela

Pubblicato

il

Verso le Europee e le amministrative,  da domani Giuseppe Conte in Sicilia. Otto le tappe in tre giorni.

Il presidente del M5S  Giuseppe Conte torna in Sicilia per tirare la volata ai candidati Cinquestelle alle Europee e ai  candidati sindaci di Acicastello, Gela, Caltanissetta, Castelvetrano. Corleone e Monreale.
“Giuseppe Conte  – dice il coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola – arriva a dare la carica in un momento per noi molto favorevole, come testimoniano i sondaggi, che ci danno primo partito in Sicilia, e, soprattutto, il clima che respiriamo a contatto con la gente. C’è tanta voglia di cambiamento, a dispetto di quello che la propaganda meloniana vuole fare passare. I disastri sono sotto gli occhi di tutti.

In Sicilia, ad esempio, neanche  sforzandomi riesco a pensare a qualcosa di buono fatto dal governo Schifani. Se invece dovessi elencare i suoi flop ci vorrebbero ore. I fondi Fsc che stanno cercando di spacciare come una regalia ai siciliani, ad esempio, sono soldi dovuti  di diritto alla nostra gente. L’unica cosa che in questo campo ha fatto Roma, con l’avallo di Schifani, è stata quella di saccheggiarli per destinarne una gran parte all’inutile ponte e ai pericolosi e superati inceneritori. In questa tre giorni, assieme a Conte e ai candidati alle Europee, cercheremo di dire come stanno veramente le cose e di spingere al voto quanti più siciliani possibile, ormai stanchi di una politica inconcludente e dei tantissimi scandali che la investono con impressionante frequenza”.    
Programma del 30 maggio.
Prima tappa  alle 10  a Catania: passeggiata al mercato Fera ‘o Luni con partenza da piazza Università. Alle 14,30 appuntamento ad Aci Trezza in piazza Giovanni Verga a sostegno del candidato sindaco di  Acicastello, Alberto Bonaccorso. Alle 17, 30 tappa a Gela  per un comizio in piazza Umberto per sostenere il candidato Terenziano Di Stefano. Si chiude a Caltanissetta alle ore 20,30 con un comizio in corso Umberto a sostegno del sindaco M5S uscente Roberto Gambino.  
Programma del 31 maggio.
Prima tappa a Castelvetrano alle 11,30, presso il gazebo allestito in via Papa Giovanni XXIII a sostegno del sindaco M5S uscente Enzo Alfano. Ore 16 appuntamento a Corleone, piazza Falcone e Borsellino, per spingere il candidato primo cittadino Pippo Cipriani. Si chiude alle 21 a Palermo a Villa Filippina, piazza San Francesco Di Paola 18.   
1 giugno
Unica  tappa tappa  a Monreale, ore 1130, piazza Vittorio Emanuele, a sostegno del candidato sindaco Filippo Parello.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

A Niscemi siglato “il Patto del Carciofo” tra Tesauro e Conti 

Pubblicato

il

A Niscemi l’incontro tra Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta e neo presidente della provincia, ed il sindaco Massimiliano Conti suo diretto sfidante alle elezioni di secondo livello della settimana scorsa. «La politica è una cosa, ma l’amicizia personale è un’altra cosa», ha detto Tesauro riferendosi al suo legame con Conti.

Quindi l’invito alla collaborazione e all’unità a tutti i sindaci del territorio, per far ripartire una complessa macchina amministrativa ferma da oltre un decennio e tornare a programmare. Un invito accolto da Conti e da lui stesso ribattezzato “il Patto del Carciofo”, con riferimento all’importante sagra che si tiene fino a domani.

L’incontro è venuto durante un talk promosso da Special Olympics Team Sicilia sul valore inclusivo dello sport: c’erano anche altri esponenti politici come l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina ed il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci.

Continua a leggere

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Flash news

FDI:solidarietà a D’asaro oggetto di ingiusti attacchi interni

Pubblicato

il

A Mazzarino in Fratelli d’Italia un gruppo di iscritti e simpatizzanti ha contestato il coordinatore cittadino Vincenzo D’asaro chiedendo le dimissioni.

Ma con D’asaro si schierano i vertici provinciali del partito.

Quale Vice-Presidente provinciale di FdI- scrive in una nota l’avv.Ignazio Raniolo- esprimo vicinanza al coordinatore di Mazzarino Vincenzo D’asaro il quale, anche in questa fase delicata per il Comune, ha sempre operato responsabilmente nell’interesse della cittadinanza e del partito, coinvolgendo gli organi cittadini e provinciali e confrontandosi sulle iniziative da intraprendere. Al lui va ampia fiducia e stima per l’ottimo lavoro svolto, ricordando che è stato democraticamente eletto all’unanimità all’esito del recente congresso cittadino”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità