“Il mondo in accelerazione”: convegno alla pinacoteca
Iniziativa dell’Associazione Ex allievi del Liceo classico Eschilo: “Una narrazione del mondo serve, anche parziale purché coerente”
Alla Pinacoteca comunale il convegno promosso dall’Associazione Ex allievi del Liceo classico Eschilo sul tema “Il mondo in accelerazione: chiave interpretative per capire e orientarsi”, con due relatori che hanno affrontato l’interessante tema partendo da approcci diversi: l'ing. Sebastiano Abbenante e don Giuseppe Fausciana hanno analizzato, da differenti punti di osservazione, i fenomeni di crisi dell'attuale scenario mondiale fornendo chiavi interpretative per individuare le cause e proporre una possibile decifrazione.
Nel complesso scenario contemporaneo nasce infatti l'esigenza di orientarsi nel decifrare gli eventi e dare una interpretazione chiara e concreta. Il convegno ha riunito un pubblico interessato ai temi di attualità, per una riflessione sulle trasformazioni globali in atto.
La presidente del Consiglio comunale Paola Giudice ha portato i saluti dell’amministrazione e dell’assise civica. L'Associazione Ex allievi, presieduta dalla prof. Maria Grazia Falconeri, è prossima ai 20 anni di presenza sul territorio di Gela e con questa conferenza ha inaugurato l'anno sociale 2025/26.
21.7°