Seguici su:

Politica

Il rilancio del PD a Butera

Pubblicato

il

Butera – il Partito Democratico di Butera si ricompatta e ritrova l’unità. Nel corso di una partecipata ed appassionata riunione che ha avuto luogo nella nuova sede, il Partito Democratico buterese ha posto le basi per superare le incomprensioni e le divisioni che lo dilaniavano da mesi.

Alla riunione oltre al Presidente dell’assemblea provinciale del PD, Massimo Arena, hanno partecipato tutti i maggiori esponenti del partito: il Presidente della sezione Giuseppe Faluci, il Sindaco Giovanni Zuccalà, l’assessore Stefano Inzisa, i consiglieri Luigi Casisi, Carmelo Labbate e Antonella Bruno, Carmelo Scuvera, Angelita Vassallo, Gino Vassalllo, Filippo Chiolo, Rocco La Placa, Giusy Calaciura, Rita Garufo, Massimo Casisi, Gaspare Garufo e tanti altri simpatizzanti.

Nel corso dei vari interventi è emersa chiara la volontà di ricucire i rapporti e porre fine alle incomprensioni, al fine di rilanciare l’attività del Partito e anche l’azione dell’amministrazione Zuccalà. È stato nominato un coordinamento, formato da Stefano Inzisa, Gino Vassallo e Gaspare Garufo che traghetterà il partito verso il congresso per l’elezione del nuovo segretario, a questo punto, rappresentativo di tutti gli iscritti, anticipando di fatto la stagione congressuale che vedrà tutto il Partito Democratico siciliano impegnato a partire dall’inizio del nuovo anno.

Il Presidente dell’Assemblea Provinciale Massimo Arena, che ha moderato la riunione: “Faccio i complimenti a tutto il gruppo dirigente del partito di Butera per la ferma e forte volontà che hanno manifestato nel voler superare le difficoltà di questi ultimi mesi. In un partito in cui tutti hanno la libertà di esprimere le proprie opinioni, può succedere che, a volte, per eccesso di passione si possano creare delle incomprensioni. Ma in tutti i presenti è emersa chiaramente la volontà di superare questa fase e rilanciare l’attività del partito per il bene della città di Butera.

Un partito unito, forte e coeso non può che giovare anche all’azione amministrativa del sindaco. Nelle prossime settimane ci sarà un’assemblea provinciale per riprendere con forza e vigore l’attività politica, dopo gli impegni delle ultime competizioni elettorali a vari livelli, per tracciare il percorso che porterà anche al rinnovo dei nuovi organismi provinciali”.

Flash news

A Niscemi siglato “il Patto del Carciofo” tra Tesauro e Conti 

Pubblicato

il

A Niscemi l’incontro tra Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta e neo presidente della provincia, ed il sindaco Massimiliano Conti suo diretto sfidante alle elezioni di secondo livello della settimana scorsa. «La politica è una cosa, ma l’amicizia personale è un’altra cosa», ha detto Tesauro riferendosi al suo legame con Conti.

Quindi l’invito alla collaborazione e all’unità a tutti i sindaci del territorio, per far ripartire una complessa macchina amministrativa ferma da oltre un decennio e tornare a programmare. Un invito accolto da Conti e da lui stesso ribattezzato “il Patto del Carciofo”, con riferimento all’importante sagra che si tiene fino a domani.

L’incontro è venuto durante un talk promosso da Special Olympics Team Sicilia sul valore inclusivo dello sport: c’erano anche altri esponenti politici come l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina ed il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci.

Continua a leggere

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Flash news

FDI:solidarietà a D’asaro oggetto di ingiusti attacchi interni

Pubblicato

il

A Mazzarino in Fratelli d’Italia un gruppo di iscritti e simpatizzanti ha contestato il coordinatore cittadino Vincenzo D’asaro chiedendo le dimissioni.

Ma con D’asaro si schierano i vertici provinciali del partito.

Quale Vice-Presidente provinciale di FdI- scrive in una nota l’avv.Ignazio Raniolo- esprimo vicinanza al coordinatore di Mazzarino Vincenzo D’asaro il quale, anche in questa fase delicata per il Comune, ha sempre operato responsabilmente nell’interesse della cittadinanza e del partito, coinvolgendo gli organi cittadini e provinciali e confrontandosi sulle iniziative da intraprendere. Al lui va ampia fiducia e stima per l’ottimo lavoro svolto, ricordando che è stato democraticamente eletto all’unanimità all’esito del recente congresso cittadino”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità