Flash news

Il ritorno a casa dell’ex sindaco: il si a Cantiere popolare con lo sguardo rivolto verso l’Ars?

Pubblicato

il

Angelo Fasulo neo coordinatore provinciale di Cantiere popolare.Torna a casa, lui che è nato politicamente come democristiano e per lo scudo crociato è stato consigliere comunale  a 20 anni. E torna alla politica attiva dopo sei anni di volontario limbo.

Nel 2015, sconfitto dall’indagine grillina tanto di moda in quel momento, ma anche dalle vicende legate alla riconversione di Eni, Angelo Fasulo insieme alla carica di sindaco lasciò il Pd e quei “talebani” di partito che ogni giorno gli rendevano la vita difficile.

Uscì per scelta dalla scena politica defilandosi anche dal gruppo di amici renziani che poi andarono alla corte dell’on Cardinale per tornare oggi da Renzi e dalla sua Italia viva. In questi anni ha partecipato a incontri provinciali dei centristi di Saverio Romano e non si è mai messo al centro dell’attenzione intervenendo solo se tirato per i capelli da bugie di chi è venuto dopo di lui in municipio.Ora l’incarico provinciale per guidare Cantiere popolare. Il primo passo per la candidatura alle Regionali? Può darsi ma prima serve costruire una forte alleanza di centro. Su come fare di certo Fasulo con la sua lunga esperienza politica nella balena bianca  non ha da prendere lezioni da nessuno.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version