Seguici su:

Flash news

Il ritorno a casa dell’ex sindaco: il si a Cantiere popolare con lo sguardo rivolto verso l’Ars?

Pubblicato

il

Angelo Fasulo neo coordinatore provinciale di Cantiere popolare.Torna a casa, lui che è nato politicamente come democristiano e per lo scudo crociato è stato consigliere comunale  a 20 anni. E torna alla politica attiva dopo sei anni di volontario limbo.

Nel 2015, sconfitto dall’indagine grillina tanto di moda in quel momento, ma anche dalle vicende legate alla riconversione di Eni, Angelo Fasulo insieme alla carica di sindaco lasciò il Pd e quei “talebani” di partito che ogni giorno gli rendevano la vita difficile.

Uscì per scelta dalla scena politica defilandosi anche dal gruppo di amici renziani che poi andarono alla corte dell’on Cardinale per tornare oggi da Renzi e dalla sua Italia viva. In questi anni ha partecipato a incontri provinciali dei centristi di Saverio Romano e non si è mai messo al centro dell’attenzione intervenendo solo se tirato per i capelli da bugie di chi è venuto dopo di lui in municipio.Ora l’incarico provinciale per guidare Cantiere popolare. Il primo passo per la candidatura alle Regionali? Può darsi ma prima serve costruire una forte alleanza di centro. Su come fare di certo Fasulo con la sua lunga esperienza politica nella balena bianca  non ha da prendere lezioni da nessuno.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ubriachi al volante, controlli della Polizia Stradale

Pubblicato

il

Sono in corso a Gela controlli della Polizia Stradale, con l’ausilio del medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario della Questura che, a bordo di un ufficio mobile, svolge servizi finalizzati a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol.

Nel corso dei posti di controllo sono identificati conducenti, alcuni dei quali risultati positivi ai test. I servizi sono ripetuti periodicamente al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.

Continua a leggere

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: un trentunenne originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852