Il Rotary si supera. E questa volta regala una scultura alla citta’
Le attività del Rotary club Gela presieduto dal presidente uscente Valentino Granvillano proseguono. E' stata inaugurata la quarta attività di riqualificazione che il club di Gela realizza nella città...
Le attività del Rotary club Gela presieduto dal presidente uscente Valentino Granvillano proseguono. E' stata inaugurata la quarta attività di riqualificazione che il club di Gela realizza nella città.
Ed infatti, dopo il murales dell’ex chiesa di San Rocco in centro storico, il murales raffigurante i giudici Falcone e Borsellino, la riqualificazione della stazione centrale, stamane è stata inaugurata l’opera Librarsi, realizzata dal maestro scultore Leonardo Cumbo ed installata presso Largo San Biagio. L’opera in pietra, che ha un’altezza di 4,50 metri rappresenta l’evoluzione della comunicazione da quando si scriveva nella pietra, a seguire nei papiri a seguire nelle pagine dei libri per poi volare come di fatto oggi l’Internet lettere permette.
"Un ringraziamento particolare ai soci rotariani - ha detto il presidente Granvillano- l’ingegnere Francesco Giudice, Direttore dei lavori e calcolista, Ing. Claudio Attardi quale progettista, l’ingegnere Ugo Granvillano quale collaudatore finale dell’intera opera. Altrettanti ringraziamenti vanno estesi alle aziende partner del progetto che hanno curato la logistica e l’istallazione. Stamattina si è proceduto a formalizzare l’apertura alla città della scultura, e la sua donazione alla città, ed il Rotary club Gela ha curato anche l’estetica, la pulizia e l’attenzione floreale del contorno della piazzetta".
Questa iniziativa si inserisce in una macro attività di strategia inerente la riqualificazione della città, che il club service Rotary quest’anno ha ritenuto essere attività pregnante di service.
Presente all’inaugurazione il sindaco di Gela avvocato Lucio Greco ed anche il presidente di quartiere San Giacomo Massimiliano Giorrannello che ha avuto il piacere di estendere i ringraziamenti per la piacevole e bella iniziativa del Rotary club.
15.8°