Il segretario di Una buona idea al centrodestra: “è fin troppo facile giocare allo sfascio”

Per il centrodestra i civici di Una buona idea e i progressisti favorendo il rinvio della mozione di sfiducia hanno dimostrato di essere la stampella dell'amministrazione comunale guidata da Lucio Gre...

A cura di Redazione Redazione
04 maggio 2023 21:09
Il segretario di Una buona idea al centrodestra: “è fin troppo facile giocare allo sfascio” -
Condividi

Per il centrodestra i civici di Una buona idea e i progressisti favorendo il rinvio della mozione di sfiducia hanno dimostrato di essere la stampella dell'amministrazione comunale guidata da Lucio Greco.

Immediata la replica del segretario di Una buona idea Giovanni Giudice che evidenzia come il centrodestra abbia scelto la strada del "tanto peggio tanto meglio".

 “E’ fin  troppo facile fare i populisti e giocare allo sfascio - commenta il segretario Giovanni Giudice - è molto più difficile assumersi le proprie responsabilità e agire con maturità e razionalità”. Il segretario sottolinea che la linea politica insensata del centrodestra è stata certificata più che dal voto contrario al rinvio della mozione soprattutto dal rifiuto di votare il Pef senza il quale non si può avere una città pulita. "Di fronte a scelte contrarie agli interessi dei cittadini - aggiunge- preferiscono spostare l’attenzione verso quelli che ritengono siano loro avversari politici. Definire civici e progressisti come la stampella dell’amministrazione è ingiusto e rivela il loro modo inaccettabile ed offensivo di intendere la politica. Vero che nel tempo degli slogan comportarsi da populisti porta qualche vantaggio ma alla fine i cittadini sapranno distinguere tra chi non ha nulla da proporre e chi sa prendere scelte difficili animate sempre da lealtà e dalla passione per la soluzione reale dei problemi".

Segui Il Gazzettino di Gela