Il sindacato O.R.S.A chiede l’assunzione della moglie di un lavoratore deceduto

Un infarto. Uno dei tanti di questi ultimi anni. Ed un'altra famiglia monoreddito resta senza padre e senza sostentamento economico. È accaduto ancora nel settore Igiene ambientale con la morte del d...

A cura di Redazione Redazione
29 aprile 2025 11:20
Il sindacato O.R.S.A chiede l’assunzione della moglie di un lavoratore deceduto -
Condividi

Un infarto. Uno dei tanti di questi ultimi anni. Ed un'altra famiglia monoreddito resta senza padre e senza sostentamento economico. È accaduto ancora nel settore Igiene ambientale con la morte del dipendente Emanuele Nicosia di 61 anni, ed ancora una volta colleghi che diventano amici si stringono intorno alla famiglia affranta dal dolore.

Ma per il sindacato O.R.S.A. il sentimento non basta. Per aiutare si deve passare all'azione e per questo la segreteria rappresentata dal segretario nazionale Orazio Caiola e quella provinciale con Umberto di Dio a giorni formalizzera' la richiesta via Pec alla società Impianti ed Srr al fine di procedere all'assunzione della moglie del dipendente impianti precocemente scomparso come è avvenuto tempo fa dopo l'incidente del dipendente Luigi Russello.

"Riteniamo sia un atto di solidarietà sociale- dice il segretario nazionale del sindacato Orazio Caiola del sindacato O.R.S.A. settore ambiente - importante, affinché la famiglia di un lavoratore impegnato e presente non venga lasciata sola, come è avvenuto a seguito della morte del dipendente Luigi Russello".

Segui Il Gazzettino di Gela