Il sindaco accelera,Eni lo frena e il M5s riporta in aula il caso di Macchitella lab
Era certo che il caso Macchitella lab sarebbe tornato all’attenzione del consiglio comunale, soprattutto dopo l’annuncio del sindaco sull’intenzione di assumere la gestione diretta delle attività, la...


Era certo che il caso Macchitella lab sarebbe tornato all’attenzione del consiglio comunale, soprattutto dopo l’annuncio del sindaco sull’intenzione di assumere la gestione diretta delle attività, la “frenata” di Eni e la risposta stizzita del primo cittadino.
La consigliera del m5S Virginia Farruggia annuncia la presentazione di un’interrogazione per “vederci chiaro”: perché il sindaco è stato smentito dall’ Eni e perché ha cambiato idea sulla gestione di Macchitella lab in aula consiliare aveva dichiarato che il Comune non era in grado di gestire direttamente le attività tre giorni fa ha annunciato un’accelerazione per avere la gestione diretta.
<Come mai questo repentino cambio di rotta? C’entra l’imminente campagna elettorale? Greco venga a spiegarlo in aula>.Il dato certo oggi è che non si sono ancora perfezionati gli atti per il passaggio dell’edificio dall’ Eni al Comune. Nulla di nuovo rispetto a quanto emerso nell’ultima seduta consiliare. Solo l’improvvisa e strana accelerazione del sindaco e la “frenata” data da Eni come risposta al comunicato del primo cittadino.