Flash news

Il sindaco attacca il consigliere Casciana di FdI: ”le sue azioni sono pubblicità a basso costo”

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco non ha gradito la trasferta a Palermo del consigliere Vincenzo Casciana per il porto insabbiato e in una nota spiega perché sferrandogli un duro attacco.

“Casciana, adesso capogruppo di FdI – dice il sindaco – dopo essere stato eletto comunque nelle liste di Melfa e dopo aver fatto parte della maggioranza fino a quando, però, gli veniva garantito qualche assessore, non si smentisce e continua a comportarsi senza il minimo rispetto delle più elementari regole democratiche che dovrebbero rappresentare l’essenza del dibattito politico”.

“Assolutamente privo di qualsiasi ideologia, indispensabile per definire il perimetro delle nostre azioni – aggiunge- si distingue nel prendere iniziative che denotano dilettantismo, presunzione e mancanza di rispetto verso le istituzioni tutte. Pensare che lui, solo perché è salito sul carro dei vincitori, possa riuscire a risolvere un problema così complesso e difficile come quello del porto Rifugio, di cui si sono occupati varie istituzioni ed importanti autorità, dimostra la sua arroganza e il suo pressappochismo. Mi meraviglia solo, come delle persone serie, che rivestono peraltro ruoli istituzionali di primo piano, possano cadere nel suo tranello e dargli qualche forma di credito”.

“La sua trasferta a Palermo, insieme alla commissione che presiede, è solo una patetica azione propagandistica che non ha alcuna concreta finalità, se non quella di una pubblicità a basso costo. È vero: tra le varie istituzioni bisogna mantenere un dialogo continuo e proficuo, ma questo non può essere affidato a chi non ha alcun potere decisionale e non rappresenta l’amministrazione, la sola a poter prendere impegni di qualsiasi natura. In momenti così difficili, come quelli che stiamo attraversando, ci vogliono comportamenti seri e responsabili”- conclude.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version