Seguici su:

Flash news

Il sindaco attacca il consigliere Casciana di FdI: ”le sue azioni sono pubblicità a basso costo”

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco non ha gradito la trasferta a Palermo del consigliere Vincenzo Casciana per il porto insabbiato e in una nota spiega perché sferrandogli un duro attacco.

“Casciana, adesso capogruppo di FdI – dice il sindaco – dopo essere stato eletto comunque nelle liste di Melfa e dopo aver fatto parte della maggioranza fino a quando, però, gli veniva garantito qualche assessore, non si smentisce e continua a comportarsi senza il minimo rispetto delle più elementari regole democratiche che dovrebbero rappresentare l’essenza del dibattito politico”.

“Assolutamente privo di qualsiasi ideologia, indispensabile per definire il perimetro delle nostre azioni – aggiunge- si distingue nel prendere iniziative che denotano dilettantismo, presunzione e mancanza di rispetto verso le istituzioni tutte. Pensare che lui, solo perché è salito sul carro dei vincitori, possa riuscire a risolvere un problema così complesso e difficile come quello del porto Rifugio, di cui si sono occupati varie istituzioni ed importanti autorità, dimostra la sua arroganza e il suo pressappochismo. Mi meraviglia solo, come delle persone serie, che rivestono peraltro ruoli istituzionali di primo piano, possano cadere nel suo tranello e dargli qualche forma di credito”.

“La sua trasferta a Palermo, insieme alla commissione che presiede, è solo una patetica azione propagandistica che non ha alcuna concreta finalità, se non quella di una pubblicità a basso costo. È vero: tra le varie istituzioni bisogna mantenere un dialogo continuo e proficuo, ma questo non può essere affidato a chi non ha alcun potere decisionale e non rappresenta l’amministrazione, la sola a poter prendere impegni di qualsiasi natura. In momenti così difficili, come quelli che stiamo attraversando, ci vogliono comportamenti seri e responsabili”- conclude.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

La Lega ha deciso: niente sfiducia

Pubblicato

il

Conclusa la riunione politica della Lega, il coordinatore cittadino Raffaele Carfì ha reso noto che il partito farà in modo che la mozione di sfiducia al sindaco non venga trattata e decisa.

“Una decisione assunta con il coordinamento regionale e provinciale – dice Carfì – la mozione oggi non ha più senso per votare tra un anno. Piuttosto prepariamoci a costruire l’alternativa a Greco. Alla riunione c’erano vari simpatizzanti e ci stiamo organizzando per strutturare bene la Lega gelese”

Carfì non fa cenno alla diversità di posizione tra i due consiglieri Spata e Alabiso. Ma ne basta uno che ritiri la firma e la mozione crolla.

Continua a leggere

Attualità

Lavori in via Venezia: si a piccole modifiche

Pubblicato

il

Ci saranno accorgimenti ma senza stravolgere il progetto di riqualificazione di via Venezia, con l’obiettivo di limitare al massimo i disagi dei commercianti della zona. Questa la sintesi cui si è giunti a conclusione dell’incontro che si è svolto questa mattina presso il settore Lavori pubblici alla presenza del Sindaco Lucio Greco, dell’assessore Romina Morselli e di una rappresentanza di tecnici e commercianti di via Venezia.

Ieri l’amministrazione aveva prima incontrato i progettisti, poi una delegazione di commercianti di via Venezia. Stamattina un nuovo confronto.

I lavori non saranno sospesi e non subiranno modifiche sostanziali poiché non si può correre il rischio di perdere il finanziamento. Sono state esaminate le planimetrie ed i possibili accorgimenti che possono essere apportati per fare in modo che non ci siano ripercussioni negative per chi ha una attività commerciale.

Non si vuole però correre il pericolo di invalidare un progetto già finanziato che una volta completato non potrà che riqualificare l’area commerciale, a vantaggio degli stessi cittadini che vi lavorano o risiedono.

Continua a leggere

Flash news

Ufficiali le dimissioni di Giuseppe Caruso (FdI)

Pubblicato

il

“Il mio futuro e quello della mia famiglia è lontano da Gela. Le mie dimissioni sono arrivate tardi perchè non sapevo come presentarle in modo corretto essendo distante”: così il consigliere di Fratelli d’Italia Giuseppe Caruso si congeda dal consiglio. In aula è entrato una sola volta un anno fa per il giuramento. Perciò è diventato il “consigliere fantasma”.

Ora l’epilogo. Caruso fa posto al secondo dei non eletti, l’avvocato Ignazio Raniolo.

Nel gruppo dei meloniani si torna ad essere in quattro.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852