Il sindaco attacca Mancuso: “le sue parole sono ingenerose e ingiuste”

Le ultime dichiarazioni dell’onorevole Mancuso le ha trovate ingenerose, ingiuste e superficiali. Così Greco attacca il suo ex alleato ricordandogli che il suo partito, con una assessoressa da lui sce...

A cura di Redazione Redazione
11 maggio 2023 20:22
Il sindaco attacca Mancuso: “le sue parole sono ingenerose e ingiuste” -
Condividi

Le ultime dichiarazioni dell’onorevole Mancuso le ha trovate ingenerose, ingiuste e superficiali. Così Greco attacca il suo ex alleato ricordandogli che il suo partito, con una assessoressa da lui scelta e fortemente voluta, ha gestito settori nevralgici del governo della città.

"Il deputato- accusa Greco - ha deciso di abbandonare l’amministrazione dopo le elezioni regionali e solo quando, mettendo sul piatto della bilancia i vantaggi e gli svantaggi della permanenza in giunta, ha ritenuto più conveniente, dal punto di vista squisitamente elettoralistico, staccare la spina e optare per l’abbandono. Ciò che mi colpisce e mi amareggia non è tanto la nuova linea politica che ha deciso di intraprendere, quanto piuttosto aver deciso di abbandonare l’amministrazione e lasciarmi da solo in un momento in cui la tempesta finanziaria, abbattutasi sul comune, rischiava di infliggere un colpo mortale alle speranze dei cittadini gelesi. Adesso li inviterei ad evitare di parlare solo di sfiducia, utilizzando peraltro toni e modi poco elegante e senza stile. Può non meravigliarmi il comportamento di certe figure di secondo piano - anche se da alcuni di loro mi aspetterei un minimo di gratitudine - ma da chi riveste ruoli istituzionali mi aspetto il dovuto garbo e interventi improntati alla gravità e alla serietà del momento. Facciano tutti i giochi politici che vogliono, si alleino con chi vogliono, anche con chi fino all’altro ieri, dai banchi dell’opposizione, lanciava tuoni e fulmini contro di loro. Facciano quel che vogliono, insomma, ma dimostrino un po’ di rispetto verso la città e la smettano di parlare solo di sfiducia".

Segui Il Gazzettino di Gela