Seguici su:

Flash news

Il sindaco attacca Mancuso: “le sue parole sono ingenerose e ingiuste”

Pubblicato

il

Le ultime dichiarazioni dell’onorevole Mancuso le ha trovate ingenerose, ingiuste e superficiali. Così Greco attacca il suo ex alleato ricordandogli che il suo partito, con una assessoressa da lui scelta e fortemente voluta, ha gestito settori nevralgici del governo della città.

“Il deputato- accusa Greco – ha deciso di abbandonare l’amministrazione dopo le elezioni regionali e solo quando, mettendo sul piatto della bilancia i vantaggi e gli svantaggi della permanenza in giunta, ha ritenuto più conveniente, dal punto di vista squisitamente elettoralistico, staccare la spina e optare per l’abbandono. Ciò che mi colpisce e mi amareggia non è tanto la nuova linea politica che ha deciso di intraprendere, quanto piuttosto aver deciso di abbandonare l’amministrazione e lasciarmi da solo in un momento in cui la tempesta finanziaria, abbattutasi sul comune, rischiava di infliggere un colpo mortale alle speranze dei cittadini gelesi. Adesso li inviterei ad evitare di parlare solo di sfiducia, utilizzando peraltro toni e modi poco elegante e senza stile. Può non meravigliarmi il comportamento di certe figure di secondo piano – anche se da alcuni di loro mi aspetterei un minimo di gratitudine – ma da chi riveste ruoli istituzionali mi aspetto il dovuto garbo e interventi improntati alla gravità e alla serietà del momento. Facciano tutti i giochi politici che vogliono, si alleino con chi vogliono, anche con chi fino all’altro ieri, dai banchi dell’opposizione, lanciava tuoni e fulmini contro di loro. Facciano quel che vogliono, insomma, ma dimostrino un po’ di rispetto verso la città e la smettano di parlare solo di sfiducia”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“L’isola degli idealisti”, da oggi anche in città il film con le opere di Giovanni Iudice

Pubblicato

il

Da oggi al 14 maggio è in programmazione al cinema Hollywood il film “L’isola degli idealisti” di Elisabetta Sgarbi, proiezioni previste alle 17 e alle 19.30. Nel film anche le opere del pittore gelese Giovanni Iudice che ha “prestato” la sua mano di artista al protagonista del film, Guido.

L’opera è liberamente ispirata al romanzo omonimo di Giorgio Scerbanenco ed edito da La nave di Teseo. «Una splendida selezione di bozzetti, in cui riscopriamo l’incontro tra interpretazione e realtà», ha detto la regista riferendosi alle opere del maestro Iudice.

Continua a leggere

Attualità

“Dalla parte degli animali”, il cane “Bruno” e il suo salvatore su Mediaset

Pubblicato

il

La storia di “Bruno”, il cane travolto, abbandonato e recuperato sulla strada statale 115, lo scorso 8 marzo, sarà raccontata sul palcoscenico televisivo nazionale da chi ha materialmente salvato l’animale da un triste epilogo: si tratta del sovrintendente di Polizia, Ivan L’Erede, in servizio al Commissariato di Gela.

La vicenda, che ha trovato ampio spazio in quel periodo sul nostro giornale, potrà essere seguita durante il programma “Dalla parte degli animali”, in onda domenica 11 maggio prossimo, subito dopo le 10, su Rete 4, in un servizio curato dalla giornalista Francesca Bastone. Le repliche della puntata sono previste nel pomeriggio di domenica su La5 e martedì 13 maggio in tarda serata su Rete 4.

Continua a leggere

Cronaca

Non si ferma all’alt, sfugge e l’auto si ribalta: arrestato

Pubblicato

il

Un ventenne nisseno è stato arrestato dalla Polizia per resistenza a pubblico ufficiale. Ieri l’equipaggio di una volante ha intimato l’alt Polizia a un mezzo che transitava in Corso Umberto I con due persone a bordo. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato l’andatura dell’auto dandosi a precipitosa fuga immettendosi contromano in Corso Vittorio Emanuele. Nel corso dell’inseguimento in più occasioni il conducente ha messo in pericolo altre autovetture che procedevano nel regolare senso di marcia.

La folle fuga, che ha percorso tutta la città, si è fermata sulla Strada statale 640, all’altezza della rotatoria che immette sulla A/19, dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i luoghi, considera che dall’auto incidentata fuoriusciva liquido infiammabile. I due occupanti sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia per un controllo, nel corso del quale il conducente è risultato positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Il ventenne è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la locale Procura della Repubblica, condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso della perquisizione dell’autovettura i poliziotti hanno sequestrato uno zaino contenente numerosi oggetti atti ad offendere e di effrazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità