Il sindaco contro i demolitori di entusiasmo
L'opposizione resta dell'avviso che attorno alla Mpanata fest e ai rapporti tra Comune e The Martedì non ci sia chiarezza

Per il sindaco Terenziano Di Stefano non c'è nulla di poco trasparente nel rapporto tra Comune e associazione The Martedì. E' stato un rapporto tra pubblico e privato con l'associazione che ha proposto di realizzare la Mpanata fest ricevendo dal Comune non un contributo ma il suolo pubblico gratuito. La stessa associazione h offerto spettacoli e i servizi per io concerto dei The Kolors.
"Nessun euro è stato dato dal Comune all'associazione- ha detto il sindaco- e questa non deve rendicontare nulla. La manifestazione ha avuto un gra dissimo successo e i cittadini potevano entrare e seguire gli spettacoli senza consumare nulla.Solo 2 associazioni hanno presentato proposte al Comune e sono state accolte.E' una formula trasparente conveniente e da ripetere. Chi vuole presentare in futuro proposte simili lo faccia.In questa città ci sono purtroppo i demolitori di entusiasmo che cercano di distruggere le cose buone che si fanno. Quest'estate a Gela la gente si è divertita, i ragazzo non sono andati fuori".
" Non siamo nè gufi nè demolitori di entusiasmo e siamo compiaciuti della buona riuscita degli eventi - ha replicato Grazia Cosentino- ma per noi restano poco chiari i rapporto tra Comune ed associazione The Martedì che è stata scelta senza un avviso pubblico che avrebbe consentito anche ad altre di fare proposte.