Cronaca

Il Tribunale condanna la truffatrice smascherata da Le Iene

Pubblicato

il

Maristella Mele, una truffatrice seriale di Salerno, che alcuni anni fa fu smascherata dalle Iene e reagì picchiando in diretta la giornalista Alice Martinelli ha fatto vittime anche a Gela ed il Tribunale l’ ha condannata a 9 mesi di reclusione.
A sporgere denuncia contro la donna, assistita dall’avv.Francesco Minardi, è stata appunto una gelese rimasta vittima dei suoi raggiri.
 La tecnica utilizzata per raggirare  la vittima è sempre la stessa : con profili falsi su Facebook la Mele metteva in vendita prodotti di pregio a prezzi allettanti. Così aggangiava le vittime che poi convinceva ad acquistare  per importi notevoli raccontando storie commoventi di  gravi malattie del figlio  o sue e, quindi, della necessità di lavorare e vendere per poter affrontare le spese sanitarie. Dopo il pagamento però la merce non arrivava a casa dell’acquirente. Chi riusciva ad agganciarla e a protestare  veniva pesantemente apostrofato.  La vittima gelese aveva acquistato merce per circa 2000 euro. Dopo la denuncia e la dimostrazione dei fatti da parte dell’avv.Minardi, è arrivata la sentenza di condanna. La truffatrice dovrà risarcire i danni.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version