Cronaca

La Cgil per i bimbi della striscia di Gaza

Pubblicato

il

La Cgil per i bimbi che vivono nella tormentata striscia di Gaza. Condivide l’idea di uno spettacolo dedicato alla delicata situazione dei luoghi di guerra.

“Non accade ogni giorno – afferma Ignazio Giudice Segretario Regionale CGİL Sicilia – di prender parte a conferenze stampa in grado di darti emozioni umane, sociali e Politiche. Oggi è accaduto perchè si è parlato dei bambini che abitano nella striscia di Gaza e dell’antica e mai risolta questione palestinese, in quella striscia si rischia di essere uccisi di giorno e di notte come se fosse normale e il valore della PACE non trova spazio. 
Anche per questo la CGIL Sicilia, la CGİL di Palermo e una serie di associazioni culturali hanno aderito e promosso lo spettacolo organizzato dalla onlus “Voci del Silenzio” il cui titolo è “Pesci in Barile” per descrivere come vivono i bimbi nella striscia di Gaza ed a loro sarà devoluto il ricavato della serata di domenica sera presso il Teatro di Verdura alle ore 21. Oggi, più che mai, continua Giudice – dobbiamo lavorare, impegnarci, proteggere, il futuro dei bambini e dell’umanità nata sfortunata per responsabilità politiche diffuse, atroci, illogiche e irrazionali. La pace è un valore da testimoniare, non si ottiene per legge, va coltivata ogni giorno e le donne e gli uomini nati in luoghi di pace devono rendersi conto della fortuna avuta e tradurla in motivo in più per cooperare per la VİTA di popoli che subiscono le guerre. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version