La Consulta Giovanile al fianco delle mamme degli angeli della strada
C'è stato anche l'impegno della Consulta giovanile e di un suo componente Luigi Bruscia dietro il progetto del monumento in onore delle giovani vittime della strada che è stato inaugurato mercoledì s...


C'è stato anche l'impegno della Consulta giovanile e di un suo componente Luigi Bruscia dietro il progetto del monumento in onore delle giovani vittime della strada che è stato inaugurato mercoledì sera. L'idea è nata da alcune mamme che si incontravano al cimitero. " Il nostro cammino a fianco di queste giovani mamme- scrivono sui social per la Consulta Giovanile Martina Pisano, Laura Malluzzo, Noemi Lisi e Elias Cartina - ha avuto inizio a maggio quando ci hanno comunicato il loro progetto, con unico fine quello di tenere vivo il ricordo dei loro giovani figli e sensibilizzare i nostri concittadini alla guida. La loro idea era di realizzare un monumento commemorativo posto sul lungomare della nostra città, in modo tale che i loro figli potessero sempre guardare il mare e godere dei tanti tramonti a cui non potranno più assistere. La Consulta si è fatta tramite nella interlocuzione con l’amministrazione, nella figura del vicesindaco Terenziano Di Stefano, che si è mostrata subito aperta al dialogo e con grande sensibilità ci ha supportato affinché tutto potesse essere eseguito come questi genitori desideravano. Come Consulta Giovanile ci auguriamo che queste famiglie non vengano mai lasciate da sole, che le loro richieste vengano accolte e che l’evento di ieri venga ripetuto ogni anno in occasione della giornata nazionale delle vittime della strada. Non ci resta che applaudire alle famiglie dei ragazzi che attraverso enormi sforzi sia economici che emotivi hanno voluto regalare questo monumento alla città".
La Consulta ha ringraziato, a nome degli organizzatori le ditte Prefabbricati Malluzzo Gela e Costruzioni Edil Ponti per le donazioni rispettivamente della lastra e del cemento, i presenti all’inaugurazione, il comando dei Vigili Urbani e la Polizia di Stato di Gela.