La Dc:”altro che modello Gela, è un circo equestre”
"In merito all'aumento delle indennità , la questione è semplice: noi della nuova DC esprimiamo netto dissenso perché la riteniamo politicamente ed eticamente inopportuna": lo dice il coordinatore Dc...

"In merito all'aumento delle indennità , la questione è semplice: noi della nuova DC esprimiamo netto dissenso perché la riteniamo politicamente ed eticamente inopportuna": lo dice il coordinatore Dc Giuseppe Licata.
"A meravigliarci non è tanto il sindaco Di Stefano perché privo di ideologie politiche;
a meravigliarci sono invece quei partiti e movimenti, come i 5 stelle, che del taglio dell'indennità e del numero dei parlamentari ne hanno fatto la loro bandiera e ci hanno costruito tutte le populistiche campagne elettorali. La verità è semplice ed è inutile girarci attorno: questa maggioranza con tale scelta, conferma di avere le idee confuse e di non avere una identità ben precisa in quanto ne fanno parte formazioni differenti e distanti sul piano ideologico e culturale. Molte delle proposte avanzate dallo stesso Sindaco circa l' ingresso in giunta di alcuni personaggi non si è concretizzata , a riprova che manca una unità di intenti" - sottolinea.
"A rendere ancora più drammatico il quadro, e sotto certi aspetti anche grottesco , ci ha pensato l'assessore Franzone che ha deciso di mettersi sotto le ali di Cateno De Luca .Non si è reso conto, in questo modo, di venir meno ai principi enunciati durante la campagna elettorale . Senza considerare poi che , proprio pochi giorni fa Cateno De Luca con una lettera pubblica indirizzata all' On.Di Paola, lo definiva con un quoziente politico intellettivo rimasto quello dei cartoni animati" e concludeva che lo stesso potrebbe essere imposto come candidato solo in virtù "della sua babbitudine".
Come possono coesistere nella stessa maggioranza Lombardo, Di Paola e De Luca? Rimane un mistero. Altro che modello da esportare !!! Qui ci troviamo di fronte ad un vero e proprio circo equestre! E la vicenda dell'aumento della indennità non fa altro che scoperchiare le contraddizioni esistenti all'interno della coalizione".