La Ghelas al lavoro per ripristinare il parcheggio Arena; oggi incontro col sindacato
Il personale della Ghelas al lavoro per ripristinare le condizioni minime per tornare ad essere operativi per potere riaprire il parcheggio Arena, chiuso ieri su ordine della Questura di Caltanissetta...


Il personale della Ghelas al lavoro per ripristinare le condizioni minime per tornare ad essere operativi per potere riaprire il parcheggio Arena, chiuso ieri su ordine della Questura di Caltanissetta. I lavori riguardano la sistemazione degli estintori, la rimozione delle porte divelte dai vandali, il ripristino di 4 telecamere che erano state rubate e una pulizia generale della struttura. Il sistema di videosorveglianza è perfettamente funzionante.
A seguito della sua richiesta oggi la Filcams Cgil è stata convocata dal Sindaco ed alla presenza dell' Amministratore delegato della Ghelas. Il sindacato ha ribadito l'esigenza di un piano industriale pluriennale con il mantenimento di tutti i servizi, ovvero un contratto dei servizi almeno triennale, che guardi alla città per migliorarla e anche in un ottica di risparmio che si ha quando a svolgere i servizi è la propria partecipata, serve, come prevede la legge, sostituire almeno il 50% dei lavoratori andati in pensione, cosa fattibile perché non si dovrà aggiungere un solo euro in più. "Riteniamo inoltre - dicono il segretario generale della Filcams Cgil Nuccio Corallo, Michelangelo Mazzola segretario generale della Uiltucs Agrigento - Enna - Caltanissetta e GianMatteo D'Arma segretario Ugl terziario Gela - Caltanissetta - che solo con queste assunzioni da farsi con avviso pubblico a tempo indeterminato, si potranno rilanciare i servizi in sofferenza salvando la partecipata e con essa i lavoratori, Chi declama amore per la Ghelas lo deve fare con fatti compiuti. Bisogna prendere il coraggio con due mani e dire se si sta dalla parte dei lavoratori o da qualche altra parte…
Verremo riconvocati entro fine mese per essere informati delle scelte operate e da lì calibreremo le nostre azioni a tutela delle maestranze tutte".
