La guerra vista da Niscemi
Organizzato dal Coordinamento regionale No Muos , Sabato, 27 maggio, dalle 18.30 in Piazza Vittorio Emanuele a Niscemi si svolgerà un incontro con Antonio Mazzeo.Così il coordinamento spiega il sign...
Organizzato dal Coordinamento regionale No Muos , Sabato, 27 maggio, dalle 18.30 in Piazza Vittorio Emanuele a Niscemi si svolgerà un incontro con Antonio Mazzeo.
Così il coordinamento spiega il significato dell'iniziativa: "La guerra in Ucraina ce l’hanno mostrata dal punto di vista di Zelensky; poi da quello di Biden, di Ursula von der Leyen, di Draghi e di Meloni; qualche volta anche dal punto di vista di Putin. Ognuno tira dalla sua parte, per giustificare un conflitto che sta solo producendo massacri di civili e di militari, distruzione di infrastrutture e di abitazioni, con uno spreco di milioni e milioni di dollari. Quello che non c’hanno mostrato è la guerra anche dalla Sicilia, da Sigonella, da Niscemi. Uno sguardo, quello nostro, che ci mostra come l’Ucraina e il mar Nero non siano poi così lontani e come il governo Italiano, la Nato, gli Stati Uniti abbiano fortemente spinto dentro questo conflitto la nostra terra".
"Di questo e molto altro parleremo con Antonio Mazzeo, in vista del prossimo campeggio, dal 4 al 6 Agosto prossimi"- concludono gli organizzatori.
16.0°