Attualità

La pulizia annunciata, e poi c’è la realtà

Pubblicato

il

Dal Comune di Gela arriva notizia che il settore Ambiente e la Tekra continuano con la pulizia ordinaria e straordinaria del territorio. Dai cittadini però non arrivano queste confortanti notizie ma queste foto scattate all’alba in zona Bitalemi dove, dai furgoncini in corsa della Tekra saltano sacchetti in strada e questa è la situazione:

Nelle ultime settimane – continua la nota istituzionale – diverse squadre di operai sono state impegnate nello scerbamento e nello spazzamento meccanico e manuale di varie zone della città, dalla stazione al commissariato di polizia, fino a Fondo Iozza e al centro storico.

Adesso si interverrà in un tratto di via Venezia, e per questo è stata emessa una ordinanza del settore Polizia Municipale. E’ necessario, infatti, che i cittadini collaborino, sostando altrove le loro auto, per permettere ai mezzi che si occupano dello spazzamento meccanico di pulire bene e velocemente tutto.

L’ordinanza prevede, dalle ore 4.00 alle ore 10.00 del 25 Febbraio, il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nelle seguenti strade:

– Via Ruggero Settimo, tratto compreso tra la via Recanati e la via Venezia;

– Via Dinomane, tratto compreso tra la via Recanati e la via Venezia;

– Via Jacopo da Lentini, tratto compreso tra la via Recanati e la via Venezia;

Nelle suddette arterie cittadine, secondo quanto previsto dal Codice della Strada, già 48 ore prima degli interventi la Polizia Municipale ha provveduto ad apporre la necessaria segnaletica stradale.

“Ancora una volta – afferma l’assessore Cristian Malluzzo – chiediamo la  collaborazione dei cittadini e ci scusiamo per i disagi. Ci auguriamo che la gente comprenda che lo facciamo perché è realmente necessario, e che non vorremmo procedere con la rimozione forzata dei mezzi. Anche per la prossima settimana sono stati già programmati altri interventi, e a breve ne daremo opportuna comunicazione”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version