La vittoria con “giallo” dell’Athletic Club Palermo a Marsala
La lotta per il vertice nel girone A di Eccellenza è estremamente serrata ed appassionante. In testa, praticamente da inizio stagione, c’è un Athletic Club Palermo che conferma di settimana in settima...


La lotta per il vertice nel girone A di Eccellenza è estremamente serrata ed appassionante. In testa, praticamente da inizio stagione, c’è un Athletic Club Palermo che conferma di settimana in settimana la propria forza. Alle sue spalle, il Gela al netto del deludente pareggio di ieri comunque non molla. Il duello da qui alla fine del campionato si preannuncia bello e avvincente.
“Sporcarlo” con episodi che poco o nulla hanno a che fare con la bellezza di queste due squadre sarebbe francamente un peccato. Ci riferiamo a quanto accaduto ieri a Marsala, al minuto 95 della sfida tra i padroni di casa e l’Athletic, per la quale le immagini sembrano abbastanza chiare. Sul 2-1 per i palermitani, il colpo di testa di Mangiaracina viene bloccato dal portiere ospite Romano al di là della linea di porta.
Lo stesso numero uno dell’Athletic se ne rende conto e istintivamente con le mani lascia andare il pallone che viene poi spazzato via. La sequenza viene ripresa dall’emittente La Tr3 e sulla propria pagina Facebook è possibile rivederla più volte. Colpisce come la visuale del direttore di gara sembrerebbe assolutamente priva di ostacoli, inoltre il movimento del portiere che lascia la palla cercando di ributtarla oltre la linea è evidente.
Una situazione facile da leggere, sfuggita alla terna arbitrale. L’Athletic Club Palermo è una grande squadra ed è in testa con merito, ad oggi. Sarebbe importante, nel rispetto dello sport, preservare la correttezza del duello soprattutto nelle situazioni di campo che possono avere un peso decisivo nella lotta al primo posto.
(Immagine da Facebook)