L’agonia della Rsa Caposoprano: rischio di chiusura e dimissioni per i pazienti
La Rsa Caposoprano rischia di chiudere i battenti e i pazienti di essere dimessi se entro la prossima settimana il cda non provvederà ad adeguare il personale sanitario a cominciare da quello infermie...
La Rsa Caposoprano rischia di chiudere i battenti e i pazienti di essere dimessi se entro la prossima settimana il cda non provvederà ad adeguare il personale sanitario a cominciare da quello infermieristico.
Da alcuni mesi la Rsa è oggetto di controlli dei Nas e dell'Asp. Sono state rilevate alcune anomalie e sono stati prescritti anche dei lavori di adeguamento che non sono stati ancora tutti effettuati. Inoltre qualche settimana fa c'è stato un controllo relativo agli ultimi tre mesi del 2023 sulle presenze di personale infermieristico e medico nei vari turni soprattutto quello notturno e sono emerse delle anomalie.
Pare che alla base dei controlli più recenti vi siano delle denunce di parenti di pazienti sulla carenza di infermieri nel turno notturno.
Di qui la nota dell'Asp 2 che dá dei termini alla Rsa per superare queste problematiche pena la revoca della convenzione che significa in termini pratici chiusura della struttura e pazienti trasferiti altrove.
Per ultima è arrivato un controllo dei vigili del fuoco sull'edilizia della Rsa.
Gela rischia di avere un servizio sanitario in meno che è invece indispensabile per gli utenti anche del comprensorio.
14.9°