L’Albert Nuova Città di Gela ci riprova. Il diesse La Rosa: “Adesso dipende solo da noi”

Se da un lato non si può essere certamente soddisfatti dopo una sconfitta per 3-0 che ha annullato la possibilità di agguantare la Serie B2 al primo colpo, c’è al contempo la consapevolezza che l’obie...

27 maggio 2025 18:09
L’Albert Nuova Città di Gela ci riprova. Il diesse La Rosa: “Adesso dipende solo da noi” -
Condividi

Se da un lato non si può essere certamente soddisfatti dopo una sconfitta per 3-0 che ha annullato la possibilità di agguantare la Serie B2 al primo colpo, c’è al contempo la consapevolezza che l’obiettivo resta assolutamente alla portata. Ma da ora in poi sarà vietato sbagliare. Archiviata la sconfitta di Zafferana, l’Albert Nuova Città di Gela riparte in vista della semifinale di domenica al PalaLivatino contro l'Autosystem Palermo.

Gara secca, dentro o fuori: chi vince andrà in finale ad affrontare chi la spunterà nel confronto tra Erice e Smile Original Kondor. E stavolta le gelesi avranno i favori del pronostico. «Le ragazze hanno capito che ormai dipende solo da loro - ha dichiarato ieri in diretta a “Stadio Express” Fortunato La Rosa, diesse dell’Albert -. Se entrano concentrate e giocano la pallavolo che sono capaci di fare, possiamo vincere contro chiunque. Sarà una settimana di preparazione in vista di una gara decisiva contro l'unica squadra, tra quelle rimaste, con cui non abbiamo giocato».

Allenamenti ripresi oggi e focus proiettato su una gara importantissima, per conquistare l’accesso alla finale. «Studieremo le avversarie e continueremo ad allenarci come sempre, con la stessa concentrazione e mentalità. Abbiamo già archiviato la partita di sabato - ha concluso La Rosa -, per domenica prossima sono fiducioso. Le ragazze ripartiranno con il sorriso».

Segui Il Gazzettino di Gela