L’Albert Nuova Città di Gela debutta nei playoff contro l’Erice: domani alle 18 al PalaLivatino per scrivere una nuova storia
Sarà il primo passo per scrivere una nuova storia. Domani alle 18 al PalaLivatino l’Albert Nuova Città di Gela si gioca molte delle sue opportunità per centrare subito la promozione: lo farà nel match...

Sarà il primo passo per scrivere una nuova storia. Domani alle 18 al PalaLivatino l’Albert Nuova Città di Gela si gioca molte delle sue opportunità per centrare subito la promozione: lo farà nel match del suo debutto nei playoff contro l’Erice Entello. Battute 3-0 da Zafferana, per le trapanesi sarà di fatto l’ultima spiaggia nel triangolare “Big”.
«Giochiamo contro una squadra molto forte ed esperta - dice coach Massimo Bonaccorso -, con gente che questi campionati li ha già vinti. Noi arriviamo ai playoff con la carica giusta e dobbiamo sicuramente sfruttare il fatto di giocare in casa. Dobbiamo fare risultato davanti al nostro pubblico, che spero accorra numeroso al PalaLivatino. Confidiamo nel pubblico gelese che nelle grandi occasioni si fa sempre rispettare: dovrà essere l’arma in più».
L’unico precedente stagionale contro l’Erice risale alla sconfitta al tie-break subita in semifinale di Coppa Sicilia: «Dobbiamo restare dentro la partita, pensando a ciò che dobbiamo fare e a come l’abbiamo preparata, cercando di non ripetere gli errori fatti in Coppa Sicilia - sottolinea il tecnico delle giallorosse -. Le conosciamo, sappiamo ciò che dobbiamo fare e gli errori che non dovremo commettere».
In città sale l’entusiasmo intorno alla squadra e c’è voglia di vivere una grande giornata di sport. Tocca adesso alle atlete della formazione gelese, che quest’anno hanno fatto fin qui grandi cose: è il momento di alzare l’asticella per centrare l’obiettivo di un’intera stagione. Squadra e staff hanno inoltre ricevuto l’in bocca al lupo del sindaco Terenziano Di Stefano e dell’assessore allo sport Peppe Di Cristina.
